"Nella pesca ce sta e' Rolex?". Il meme dello spot Esselunga su Totti e Ilary fa impazzire il web

È diventato virale sui social network il meme dello spot Esselunga, che vede protagonista Totti e la fantomatica sparizione dei Rolex

"Nella pesca ce sta e' Rolex?". Il meme dello spot Esselunga su Totti e Ilary fa impazzire il web
00:00 00:00

Lo spot della pesca di Esselunga ha fatto centro. Per la delicatezza, con la quale la tematica delle separazioni è stata trattata, e per l'efficacia dal punto di vista del marketing. Già, perché la pubblicità della pesca è diventata virale sui social network grazie anche ai meme - decine - che sono stati fatti sulla falsariga dello spot. Parodie e caricature più o meno ironiche hanno invaso Twitter e le altre piattaforme social, facendo diventare lo spot Esselunga un vero e proprio fenomeno che, alla fine, ha coinvolto indirettamente anche due dei personaggi più chiacchierati della cronaca rosa: Francesco Totti e Ilary Blasi.

Dei due ex coniugi romani si è tornati a parlare negli scorsi giorni per la vicenda della sparizione dei Rolex. Intercettata da Valerio Staffelli, che le ha consegnato il tapiro d'Oro per la momentanea assenza dai palinsesti Mediaset, Ilary Blasi ha dichiarato che presto i Rolex saranno depositati nella cassetta di sicurezza fatta aprire dal tribunale di Roma per la custodia congiunta. Ma, secondo i rumor, all'appello mancherebbero alcuni preziosi. Quanti e quali non è dato saperlo, ma la pesca dell'Esselunga ha offerto lo spunto giusto per ironizzare sulla vicenda.

Il meme su Totti e Ilary

Uno dei tanti meme ironici che circolano sul web da ore, infatti, vede protagonista proprio Totti e la fantomatica sparizione dei Rolex. Nell'immagine umoristica realizzata da Le frasi di Osho, il Pupone tiene in mano la pesca e si chiede se al suo interno ci sia uno dei suoi amati orologi: "A Ilary, scusa, 'n ho capito... dentro ce sta e' Rolex??". Della serie: se Isabel Totti avesse provato a fare riavvicinare mamma e papà sarebbe andata proprio così. Il geniale (così è stato definito da molti) meme su Totti e Ilary ha già ottenuto quasi 90mila visualizzazioni e centinaia di commenti divertiti per l'originalità della parodia.

Si tratta di uno dei contenuti più condivisi in rete tanto da superare l'ormai iconico "Dillo alla mamma, dillo all'avvocato", lo sfottò di Luis Sal all'ex amico Fedez, che venne ripreso in moltissime versioni umoristiche e divenne un meme virale sul web alcuni mesi fa. Oggi il romano Osho, che non è nuovo a creare meme ironici di questo tipo, ha fatto centro offrendo una rilettura originale e in salsa gossip allo spot Esselunga.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica