"La Wagner dietro il traffico di uomini. L’Ue dovrebbe usare la forza in Africa"

Il generale: "Senza un intervento militare l’Europa diventerà meticcia"

"La Wagner dietro il traffico di uomini. L’Ue dovrebbe usare la forza in Africa"

Generale Carlo Jean, c’è anche la brigata Wagner dietro al traffico di migranti?

«La brigata Wagner è inserita in tutte le attività più strane in Africa, da quella di facilitare l’estrazione mineraria alle tangenti nella vendita di armi russe, nel commercio illegale di legnami pregiati, e poi nelle attività illegali più redditizie, dal traffico di droga a quello di essere umani. É sicuramente coinvolta nella tratta di migranti, verosimilmente attraverso funzionari locali. I servizi italiani lo avevano già segnalato due anni fa».

Agiscono su ordine di Mosca?

«La Wagner ha uno status particolare, è una compagnia privata ma è agli ordini del governo russo. É stata impiegata massicciamente in Siria, Cecenia, Azerbaijan, è presente in venti paesi africani, soprattutto nel Sahel, ha addirittura ha un contratto col governo del Mali dove è molto forte. Di fatto è una sorta di esercito privato di Putin».

L’obiettivo è destabilizzare l’Europa?

«L’obiettivo principale è aumentare l’influenza geopolitica russa in Africa, che è basata sì sull’esportazione di grano e armi ma anche sulla presenza di questi militari privati che garantiscono la sicurezza dei governi locali e l’addestramento. Come effetto collaterale c’è quello di premere sull’Europa. Ma le migrazioni hanno altre cause, prima tra tutte l’enorme crescita demografica dell’Africa che si combina con la speranza di vita più alta grazie ai medicinali. Questo si traduce in una enorme pressione migratoria verso l’Europa».

Come si può fermare?

«L’immigrazione è rimasta sotto controllo fino a quando veniva gestita dalle dittature dell’Africa settentrionale con cui paesi europei potevano fare accordi. Respingevano i migranti nel deserto e morivano lì, non nei nostri mari, per cui non avvertivamo il problema. Ora i migranti non vengono più respinti ma sono anzi una sorgente di soldi per i gruppi etnici e tribali che ne traggono profitto, i governi locali sono troppo deboli per opporsi».

Cosa può fare l’Europa?

«Qualcosa che è contro i valori di cui siamo molto orgogliosi. Servirebbe cioè la forza, un intervento massiccio, mettere in campo in Africa un esercito di tipo coloniale per stabilizzare regimi e regioni. ».

E chi lo può fare? La Nato?

«Gli Stati Uniti hanno già i loro problemi con il Messico. Non metterebbero un dollaro per arginare l’immigrazione in Europa».

Tocca alla Ue allora.

«Il grosso problema è che l’Europa non è uno stato, non ha capacità ne militari né politiche di fare qualcosa che può essere realizzato solo con metodi piuttosto duri, con occupazione e rafforzamento dei governi del nord Africa e del Sahel. Dovremmo operare come la Wagner».

Una sorta di neocolonismo difensivo.

«Cosa che non è

accettabile per i nostri principi e valori, quindi bisogna rassegnarsi al fatto che l’Europa diventi un continente meticcio e organizzare questo meticciato in modo da non perdere le nostre abitudini e la nostra cultura».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di pompilio pompilio
28 Mar 2023 - 19:02
@Piscinas Purtroppo credo che non abbiamo alcuna speranza il progetto soros prevarrà e questo grazie ai nostri politicanti di Qualsiasi colore politico
Mostra tutti i commenti (31)
Avatar di El Presidente El Presidente
27 Mar 2023 - 10:28
Un'analisi purtroppo molto lucida ...
Avatar di Piscinas Piscinas
27 Mar 2023 - 11:08
Se l'analisi sopra citata, fosse reale, cosa del quale non ho motivo di dubitare, l'Europa dovrebbe reagire prima che il problema degeneri irreversibilmente. Problema che includerebbe anche i paesi piu' a nord del continente, sin'ora rimasti indifferenti all'immigrazione clandestina di massa.
Avatar di rights rights
27 Mar 2023 - 11:09
Solo gli USA e l'U.K. hanno al loro soldo almeno una ventina di società di CONTRACTOR, che forniscono mercenari ai loro governi, che operano in tutto il mondo, Ucraina compresa, ma per fortuna solo contro i cattivi.

Far diventare un paese meticcio l'Italia, mi sembra più rientrare nel programma USA , attraverso anche il commissariamento dell'omologo Partito Democratico italiano, che nelle intenzioni genetiche dei popoli slavi, certo che se poi gli dichiariamo guerra contro, qualche conseguenza dobbiamo aspettarcela.
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
27 Mar 2023 - 18:00
@rights vero.
Avatar di berand berand
27 Mar 2023 - 11:29
Ragionamento lucidissimo...alla fine dell'ottocento. "Colonialismo difensivo". Siamo tornati al "fardello dell'uomo bianco". E questa missione umanitaria, con cosa la faremmo, con l'"esercito europeo"? Piccolo particolare:prima dovremmo farlo, o no! Mandiamo i nostri bersaglieri a scontrarsi con la wagner per l'amba alagi? Ma per piacere!
Avatar di Ruggerolivi Ruggerolivi
27 Mar 2023 - 11:34
Mettere in campo eserciti tipo coloniale ? Giuro non sono di sinistra ma stento a leggere questa cosa. Non e' bastato all' Europa, Francia in testa "Coloniozzare, leggi sfruttare ( Lo fanno ancora oggi) quei paesi. Finche' i tanto odiati dittatori esistevano l' Europa -NOi Italia- eravamo relativamente stabili. Poi, semprfe per ingordigia francese e americana cancellati i dittatori e create bande di delinquenti . Bravi, ora vorreste resettare l' Africa con eserciti coloniali.....
Mostra risposte (2)
Avatar di LinoBrioni LinoBrioni
27 Mar 2023 - 13:26
@Ruggerolivi Buongiorno a tutti, un'altro scappato di casa, che farnetica sulle possibilità che una milizia, riesca a scatenare una migrazione epocale.

Gli Africani, li abbiamo derubati noi "Grandi Europei", per molti decenni, e ancora oggi,

dare colpa alla Wagner è un modo come un'altro di prenderci per i fondelli.
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
27 Mar 2023 - 13:43
@Ruggerolivi Non intendeva eserciti "coloniali" di storica memoria. Intendeva una vera e reale collaborazione, anche per garantire la sicurezza. Comunque, gli eserciti "coloniali2 ancora esistono. L'ONU ha dato mandato per una missione di "pace" alla Francia, unico paese partecipante, in Costa d'Avorio. Lì operano, sopratutto, unità della Legione. Un paese la CdA che è il maggior produttore mondiale di cacao...E' chiaro? e' per questo motivo che gli africani fuggono....
Avatar di IronHandIronHead IronHandIronHead
27 Mar 2023 - 11:57
La verità è che dal 1995 abbiamo abbandonato l'Africa. Adesso lì comandano i Cinesi (Land Grabbing), gli Americani e l'Islam. I russi offrono supporto tattico a chi lo chiede. Per altro leggendo la lista delle malefatte del gruppo Wagner mi sembrava di leggere la lista delle cattiverie imputate alla CIA...Comunque pazienza. L'Europa è finita, basta vedere cosa succede in Francia.
Mostra risposte (3)
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
27 Mar 2023 - 13:34
@IronHandIronHead La UE è in ritirata da ogni fronte. L'unica cosa che l'europetta, neo colonia USA, riesce a fare, è obbedire e sacrificare se stessa e il proprio futuro per combattere una guerra che non ha alcun senso.
Avatar di Angiolo5924 Angiolo5924
27 Mar 2023 - 14:18
@Calmapiatta Hai ragione. Una guerra che non ha alcun senso. Prova un po' a parlarne con il tuo amico Putin.
Avatar di Alyssa Alyssa
27 Mar 2023 - 16:05
@Angiolo5924 ...e certo, come no ?!!))) i profughi dalle coste libiche ,ecc,-- è la colpa di Putin?!! ma non è che in alleanza e ordini NATO ( usa e francia in primario) avete portato la vostra famosa "democrazia" a quei paesi? In soli due giorni, fino al 2 aprile 2011, le forze NATO condussero 178 operazioni aeree in Libia e 74 attacchi aerei, potendo contare su una forza che vantavano complessivamente 205 aerei e 21 navi, messi a disposizione da 14 paesi membri dell'alleanza. é colpa di Putin, vero?
Avatar di franck78 franck78
27 Mar 2023 - 12:23
Poteva essere più esplicito.... Dire che fino a quando c'era Gheddafi il problema non c'era... Poi un giorno abbiamo avuto la buona idea di farlo fuori... Ed è arrivato il caos...
Avatar di kayak65 kayak65
27 Mar 2023 - 12:33
@franck78 vero i francesi che riportano tutti i clandestini a ventimiglia con l'aiuto dell'abbronzato premio nobel per la pace unico caso al mondo per avere scatenato guerre dappertutto con le famose primavere arabe ci hanno condannato ad essere il campo profughi europeo con le alpi da barriera naturale. non dimentichiamo la tanto cara kulona che ci costrinse con i ricatti dello spread a tenerci tutti i "poveri scappati dalla guerra" armati di cellulare
Avatar di Anonimo Anonimo
27 Mar 2023 - 14:24
Titolo come spesso accade decisamente fuorviante: il generale è abbastanza chiaro, se la Wagner si occupa anche di migranti questa è attività accessoria, e non è certo causa dell'ondata. Ma si presenta quell'accenno come se lui avesse detto che tutto parte da lì. Vero anche che ormai le guerre hanno sempre meno regole: non vengono dichiarate, e ad agire sul campo sono spesso miriadi di contractor privati. Vedasi Iraq, per esempio.
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
27 Mar 2023 - 14:45
Giovedì scorso, il deputato repubblicano Matt Gaetz ha interrogato il generale Michael Langley, capo del Comando Africa degli Stati Uniti (AFRICOM), sul numero di soldati africani che hanno ricevuto l'addestramento militare statunitense e successivamente hanno condotto colpi di stato.Per specificare a chi si riferiva, Gaetz ha fatto l'esempio del colonnello Mamady Doumbouya addestrato dalle forze speciali americane prima di assaltare e rovesciare il governo guineano,
Avatar di honhil honhil
27 Mar 2023 - 14:54
«… bisogna rassegnarsi al fatto che l’Europa diventi un continente meticcio e organizzare questo meticciato in modo da non perdere le nostre abitudini e la nostra cultura». Forse il Generale si è fatto prendere la mano e ha riflettuto poco o niente sugli effetti catastrofici consequenziali.

Insomma, calarsi le brache e arrendersi alla volontà di Soros e all’arbitrio degli africani. Incondizionatamente e senza l’onore delle armi. Mentre le nostre abitudini, la nostra cultura, le nostre donne, i nostri bambini, i nostri vecchi, tutti quanti insomma, saremmo alla mercede dei nuovi Unni.
Mostra risposte (5)
Avatar di Basta_Tasse Basta_Tasse
27 Mar 2023 - 16:59
@honhil assolutamente daccordo
ringraziamo quel 70% di pecore che sono corse ad applaudire
Avatar di giove4 giove4
27 Mar 2023 - 17:27
@honhil - Assolutamente d'accordo. Questi vogliono "indottrinare" come fossimo gregge incapace di intendere. Mi sembra che anche Tajani, sia diventato un loro "pastore"
Avatar di Piscinas Piscinas
27 Mar 2023 - 17:42
@honhil Io non mi rassegnero' mai al fatto che l'Italia possa doventare un paese meticcio. Se il resto dell'Europa vuole accollarsi l'Africa e i suoi onorevoli cittadini, prego, lo faccia pure, ma il problema e' che vuole scaricarli a noi. Gli italiani devono o, dobbiamo difenderci con tutti i mezzi a disposizione!
Avatar di Basta_Tasse Basta_Tasse
28 Mar 2023 - 18:49
@Piscinas giusto, siamo in due, arriviamo a tre ?
il problema è il solito, dall'altra parte hai un papa globalista, TUTTA la informazione televisiva e giornalistica che strombazza dalla mattina alla sera. Pagata dai soliti noti che vogliono la distruzione dell'europa
Avatar di pompilio pompilio
28 Mar 2023 - 19:02
@Piscinas Purtroppo credo che non abbiamo alcuna speranza il progetto soros prevarrà e questo grazie ai nostri politicanti di Qualsiasi colore politico
Avatar di zelota70 zelota70
27 Mar 2023 - 16:56
Ha capito tutto questo. 10 anni fa c'era Wagner in Libia?
Avatar di FakeNews FakeNews
27 Mar 2023 - 17:50
La M.m, Gdf e Gc sono Wagneriani come il cdx allora ...
Avatar di lupo1963 lupo1963
27 Mar 2023 - 18:19
Quando fu scritto il Piano Kalergi il fondatore della Wagner non era ancora nato ...

Ridicolo che di qualsiasi situazione si dia la responsabilita' a Russia , Putin e Wagner .

30 anni fa , 20 anni fa , 10 anni fa . Chi ce li mandava ? Beethoven , Chopen , Liszt ?
Avatar di gioscar gioscar
27 Mar 2023 - 18:23
UE deve usare la forza? ma dice la Meloni e Salvini che l'Europa non esiste, e poi da quello che aveva capito mi pareva che il governo di destra, tra Meloni, Salvini e Piantedosi ci avrebbero pensato loro a cbhiudere le frontiere, ormai sono 6 mesi che governate e tra altri 6 se continua così sarà necessario un ruinnovato governo di unità nazionale.
Avatar di lupo1963 lupo1963
27 Mar 2023 - 18:34
L' aggressione ( qui la cantilena dell' aggredito e dell' aggressore non l' ho mai sentita ...) e la successiva destabilizzazione della Libia , e le " primavere arabe " , furono il frutto delle attivita' della Wagner ?

Immigrati dall' Afhganistan e Siria . L' aggressione dell' Afghanistan e le milizie dei ribelli siriani pagate ed armate da Obama colpa della Wagner ?

I paesi africani sono stati sfruttati senza alcuna contropartita dalla Francia o dalla Wagner ?

O ci rendiamo conto che il mondo e' cambiato e cerchiamo dei compromessi , oppure moriremo tutti nel vano tentativo di mantenere quell' oscena caricatura di legge di natura , che e' " l' ordine mondiale " di Washington .
Avatar di ursus47 ursus47
27 Mar 2023 - 19:45
@lupo1963 Condivido bestialmente.
Avatar di Andrea_Berna Andrea_Berna
27 Mar 2023 - 19:11
Questo è lo stesso generale che un anno fa annunciava urbi et orbi che la Russia aveva finito le munizioni e avrebbe perso la guerra in pochi mesi, o sbaglio? Non risulta che la Wagner governi la Tunisia. Se la UE vuole usare la forza, lo faccia contro se stessa, visto che è il primo e maggiore sponsor dell'invasione africana in atto in Italia.
Avatar di Giovanni2.1 Giovanni2.1
27 Mar 2023 - 19:33
Perchè quest'uomo non è al ministero dell'interno?....
Avatar di pompilio pompilio
28 Mar 2023 - 17:59
Farneticazioni e propaganda di regime in cui si trovano d'accordo il generale in pensione e il giornalaio che scrive
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi