Boldrini punge Alfano: "Su ius soli si è arreso"

Laura Boldrini adesso mette nel mirino pure Angelino Alfano. Il presidente della Camera ha attaccato il ministro degli Esteri per la sua chiusura sullo ius soli

Boldrini punge Alfano:  "Su ius soli si è arreso"

Laura Boldrini adesso mette nel mirino pure Angelino Alfano. Il presidente della Camera ha attaccato il ministro degli Esteri per la sua chiusura sullo ius soli: "Il Paese si aspetta una legge sullo Ius soli, perchè è stato promesso. E non capisco Alfano che per non far vincere alla Lega le elezioni si arrende senza neanche combattere", ha affermato la Boldrini durante la festa di Mdp a Napoli. Di fatto il presidente della Camera non accetta la linea assunat da alcuni eponenti del governo che di fatto non lascia spazio all'approvazione dello ius soli in questa legislatura. Dopo il tonfo in Senato, il governo ha fatto qualche passo indietro sull'iter della legge. "Spianiamo il terreno, ci siamo già arresi - dice - a chi vuole escludere. Dobbiamo provarci fino all’ultimo e mi auguro ci sia la forza di capovolgere questa subalternità anche con il voto di gruppi che non sono in maggioranza", ha affermato la Boldrini.

Infine ha concluso: "Il Paese è più maturo di alcune forze politiche che si sono arenate senza un motivo reale - ha detto Boldrini - c'è una sorta di sudditanza a un pensiero avverso di chi vuole escludere. Spero si riesca a capovolgere questo senso di remissione, c'è tempo per una virata. Abbiamo il dovere di provare ogni strada".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica