"C'è ancora chi crede a Borghi? Ma vi sembrano verosimili i mini-Bot? Se si potessero fare, li farebbero tutti". Così ha risposto il sottosegretario Giancarlo Giorgetti, a Losanna, commentando l'idea avanzata dal presidente leghista della commissione Bilancio della Camera Claudio Borghi.
Qualche giorno fa, proprio Borghi sosteneva che il ministro Giovanni Tria considerava i minibot pericolosi e illegali perché non li avrebbe (ancora) capiti.
L'economista della Lega, nonché deputato e presidente della commissione Bilancio della Camera, irrideva così il ministro dell'Economia e delle Finanze, in occasione di una chiacchierata radiofonica con Un giorno da pecora, su Rai Radio 1.
"Per Tria i minibot sono pericolosi e illegali? Non sono illegali, perché nessuno è obbligato ad accettarli Ci vuole una grande pazienza: non so perché la pensi così. Quando potremo fare una riunione gli spiegheremo che non è così, gli faremo cambiare idea", aveva dichiarato l’esponente del Carroccio. Ma tanto, in ogni caso, il "ministro dell'Economia deve fare quel che il programma di governo, che lui ha visto e sottoscritto".
Adesso però delle due l'una: o anche Giorgetti non ha capito i minibot oppure l'idea è alquanto irrealizzabile.
La risposta del diretto interessato è arrivata a stretto giro di posta. "Poverino, Giorgetti è lì che aspetta una cosa importante come le Olimpiadi e gli rompono le scatole con i minibot. È probabile che poi uno sbotti", ha affermato Claudio Borghi, a Radio Capital. E poi ha aggiunto: "Sono verosimili, vero è che non sono mai stati fatti. È una cosa che abbiamo discusso tante volte, anche di recente, Salvini è d'accordo. Non c'è alcun incidente con Giorgetti.
Certo è una cosa molto coraggiosa, difficile da portare a casa viste le reazioni negative di mezzo mondo. Vedo che nonostante tutto ancora si dà ascolto ai virgolettati fuori contesto e alle battute scherzose scambiate per dichiarazioni politiche... ma quando imparerete?".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.