Il neosindaco di Anguillara Sabazia rischia l’espulsione dal Movimento Cinquestelle. Sabrina Anselmo, eletta a giugno con il 67% nel piccolo paese sul lago di Bracciano in provincia di Roma, ha alle spalle una sentenza di condanna con pena condonata e ha nascosto tutto ai vertici del M5s.
La notizia è venuta alla luce dopo che al primo cittadino è pervenuta una busta contenente la sentenza di condanna a un anno di reclusione, pena patteggiata e dichiarata estinta per indulto. La Anselmo, secondo la sentenza emessa dal Gup del Tribunale di Civitavecchia Giovanni Giorgianni depositata a dicembre del 2008, aveva denunciato “falsamente” lo smarrimento di tre assegni incolpando del reato di ricettazione i successivi prenditori sapendoli innocenti.
“Quando mi sono candidata - ha detto Anselmo, raggiunta telefonicamente dal Messaggero che riporta la notizia - ho presentato al MoVimento Cinque Stelle il mio casellario e i carichi pendenti che risultano puliti. Non ho pensato di dover far presente anche questa sentenza condonata e di diversi anni fa. Non appena ho ricevuto questa busta in forma anonima ho informato immediatamente i vertici politici del M5S che adesso stanno valutando il caso.
Posso dire di sentirmi serena e di essere intenzionata a proseguire la nostra azione amministrativa sino alla fine del mandato con la stessa determinazione e trasparenza sino ad oggi dimostrata”. Intanto i probiviri del M5S sono al lavoro sul caso la sindaca pentastellata rischia una sospensione o un'espulsione dal Movimento per non aver mai parlato di un suo procedimento giudiziario.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.