Lega Nord, Salvini: "Il 28 febbraio in piazza per mandare Renzi a casa"

Il leader del Carroccio parla anche delle alleanze per le regionali: "Nessun patto con Forza Italia"

Lega Nord, Salvini: "Il 28 febbraio in piazza per mandare Renzi a casa"

Sul Patto del Nazareno "penso che Berlusconi sia stato fregato e ha finito con il portare voti al 'sistema renziano'". Lo ha detto Matteo Salvini a 'L'intervista' di Maria Latella su SkyTg24. Il leader della Lega si augura che Berlusconi si "risvegli dall'incubo. Spero che il patto salti o l'Italia rischia di diventare come l'Urss". Silvio Berlusconi sul Patto del Nazareno "è stato fregato", afferma Salvini. Poi sul Cav aggiunge: "Speriamo che Berlusconi si sia svegliato dall'incubo - dice - ha dato i suoi voti ad un sistema renziano che ha come obiettivo l'occupazione di poltrone. Spero che il patto salti perchè si rischia di essere come l'Unione sovietica". Su un'alleanza con Forza Italia per le regionali, il leader del Carroccio risponde così: "Niente marmellate e niente ammucchiate. No, la Lega è la Lega con tutti i pregi e difetti - ha spiegato - Ho commesso errori ma stiamo preparando un progetto di vita e di governo per l'Italia che non prevede marmellate e ammucchiate. La nostra è una visione dell'Italia completamente diversa". Poi Salvini annuncia che la Lega presenterà la prossima settimana un ddl costituzionale per abolire il divieto di vincolo di mandato previsto dall'art.67 della Costituzione. "Se uno viene eletto con un partito - ha detto - e in corso d'opera si trova in disaccordo con il partito con il quale è stato eletto non può cambiare casacca: si dimette". "Nulla contro i musulmani a patto che rispettino le leggi italiane", ha poi precisato nel corso dell'intervista Salvini.

"La comunità islamica prima sottoscriva la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e riconosca la parità tra uomo e donna, poi si vedrà - ha aggiunto - Ormai sembra che le moschee siano diventate una priorità per il Paese, ma chi paga, chi c'è dietro?".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica