L'Ue minimizza l'emergenza "I migranti falso problema"

La commissaria Johansson: "Ci servono". Lo strappo francese arriva dopo i niet di Berlino e Oslo ad accogliere le navi

L'Ue minimizza l'emergenza "I migranti falso problema"

Volendo guardare alla rottura della Francia con il realismo dei numeri non ci sarebbe da preoccuparsi. La decisione di venir meno all'impegno di ricollocare 3.500 migranti assunto nel quadro del Piano di Redistribuzione Europeo dello scorso giugno è solo la concretizzazione di una promessa già mancata. E la richiesta agli altri paesi europei di condividerne la scelta pronunciata dal ministro dell'interno francese Gérald Darmanin ne rappresenta soltanto l'appendice più odiosa.

Nei cinque mesi appena trascorsi, mentre l'Italia accoglieva gli oltre 60mila migranti sbarcati da giugno ad oggi, la Francia si è fatta carico, bontà sua, di appena 38 persone. Quindi la decisione di non rispettare le promesse era già stata presa. Mancava soltanto la scusa per renderla ufficiale. Ed è anche chiaro che la retromarcia di Parigi non deriva dalla scelta del nostro governo di avviare un più deciso confronto con le navi delle Ong. La scelta dell'Eliseo altro non è se non la conseguenza dell'avventato «vigileremo» pronunciato ai primi di ottobre dal ministro francese per gli Affari europei Laurence Boome. Un «vigileremo» scandito, non va dimenticato, prima ancora che Giorgia Meloni formasse il proprio governo. «Vogliamo lavorare con Roma - aveva detto allora la Boome - ma vigileremo su rispetto di diritti e libertà.». Una diffida pregiudiziale anticipata da quella, ancor più grave, della presidente della Commissione Ursula Von der Leyen pronta ad anticipare - prima del voto degli italiani - la determinazione ad utilizzare «strumenti adeguati» per sbarrare la strada ad governo di destra pronto a portare l'Italia in una «situazione difficile». Insomma la rottura francese è soltanto la realizzazione concreta di quanto già evocato a Parigi e a Bruxelles. E questo deve far capire a Giorgia Meloni che gli «strumenti adeguati» non riguarderanno solo l'immigrazione, ma tutti gli altri settori della politica costretti a misurarsi con i paletti dell'Unione.

La Francia è, insomma, solo la portavoce più sguaiata di un gruppo di governi decisi, per ragioni ideologiche, a rendere assai complesso il lavoro del nostro esecutivo. Anche perché, non dimentichiamolo, le esternazioni francesi arrivano dopo quelle dei portavoce di Berlino e Oslo fermissimi nel rifiutare ospitalità nei propri porti a due navi Ong battenti bandiera dei loro stessi paesi. Due «nein» pronunciati, significativamente, proprio mentre il nostro Presidente del Consiglio incontrava per la prima volta le autorità di Bruxelles. E per quanto riguarda le autorità europee fa specie la sottovalutazione del problema migratorio enunciata ieri, durante una visita in Bangladesh, dalla Commissaria europea agli Affari interni, Ylva Johansson, «Non penso che i migranti siano un problema - ha detto la Commissaria - la migrazione è qualcosa di naturale.

E ci serve». Una frase per lo meno irriverente nei confronti di un'Italia dove i 12mila 690 cittadini del Bangladesh sbarcati da inizio anno rappresentano, dopo egiziani e tunisini, la terza componente della migrazione irregolare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di cherry68 cherry68
11 Nov 2022 - 16:26
@zena40

Pronti ad autotassarci per pagare loro il biglietto!
Mostra tutti i commenti (84)
Avatar di cherry68 cherry68
11 Nov 2022 - 10:04
la Commissaria europea agli Affari interni, Ylva Johansson, «Non penso che i migranti siano un problema - ha detto la Commissaria - la migrazione è qualcosa di naturale. E ci serve»
Ma mandiamole tutti i nostri immigrati.

Come potremmo lasciarla nel bisogno? Solidarietà con le altre nazioni europee!
Mostra risposte (3)
Avatar di bandog bandog
11 Nov 2022 - 10:22
@cherry68 mi associoooooo!!
Avatar di cmely65 cmely65
11 Nov 2022 - 10:42
@cherry68, esattamente! Forse a lei serve qualcuno da assumere come domestico, magari sottopagato?
Avatar di Italy4ever Italy4ever
11 Nov 2022 - 13:51
@cherry68 : Concordo, se a lei servono ne abbiamo migliaia da regalare!
Avatar di perseveranza perseveranza
11 Nov 2022 - 10:07
La sinistrata lo vada a dire ai famigliari del poliziotto ucciso a Bruxelles al grido di "allah akbar", lo vada a dire a loro che" i migranti sono un falso problema, e che anzi ci servono". Sinistra ideologica, rovina della società europea.
Avatar di Rugantino49 Rugantino49
11 Nov 2022 - 10:10
Occorre capire se l'UE ha interesse ad aizzare quella componente della popolazione italiana che, ormai da anni, mostra di "soffrire" la permanenza dellItalia all'interno dell'UE.

Se non ci vogliono, che lo dicessero apertamente e finiamola lì, senza sotterfugi indegni di Paesi che si professano democratici e liberali...
Mostra risposte (2)
Avatar di ottoilgrande ottoilgrande
11 Nov 2022 - 10:25
@Rugantino49 a tutto ciò c'è una sola (purtroppo inattuabile) risposta: ITALEXIT
Avatar di cmely65 cmely65
11 Nov 2022 - 10:49
@Rugantino49, secondo me ci vorranno solo finché potranno appioppare a noi tutti i clandestini dell'Africa e di parte dell'Asia, ecco perché è meglio uscire da questa Europa ipocrita e prepotente
Avatar di Demetra Demetra
11 Nov 2022 - 10:13
E ancora ci si riempe la bocca di europa, europa. Ma allora siamo proprio xxxxxxx. Tutti i paesi hanno una politica sulle migrazioni perché nessun giudice gliela smonta e l'opposizione non si prostituisce con i paesi stranieri.
Avatar di Vienelosconforto Vienelosconforto
11 Nov 2022 - 10:18
Doppia presa in giro..

Prima la Francia

Ora la signora svedese che afferma che servono..

l'Italia é generosa

Offre immigrati a volontá

Basta chiedere...
Infatti si vede...
Al limite del ridicolo

.
Avatar di alex_53 alex_53
11 Nov 2022 - 10:19
Questa è un'altra quota rosa, complimenti tra la von der Leyen la Metsola, la Lagarde e anche questa poker di assi!!! Se l'espressione delle quota rosa è questo....Dio ci liberi.
Avatar di cmely65 cmely65
11 Nov 2022 - 10:51
@alex_53, esatto, quote rosa tanto solidali, ma con i soldi e i territori altrui
Avatar di swiller swiller
11 Nov 2022 - 10:26
Bruxelles le spalle con noi le ha sempre voltate ma quando ci sveglieremo........
Avatar di drone_rosso drone_rosso
11 Nov 2022 - 10:27
Certamente è vero che il problema immigrazione viene usato da sempre da tutte le destre, in Italia, in Europa, nel mondo, per impaurire la gente e distoglierla dai loro veri problemi. "Se siete poveri è colpa di chi é più povero di voi". E così i privilegiati, i furbi ed i parassiti fanno i loro comodi indisturbati.
Mostra risposte (4)
Avatar di graffio2018 graffio2018
11 Nov 2022 - 10:44
@drone_rosso non c'è bisogno di impaurire la gente con le parole, basta uscire per strada e vedi cosa trovi.... ogni giorno si rischia di venire accoltellati o derubati in casa
Avatar di Italy4ever Italy4ever
11 Nov 2022 - 12:26
@drone_rosso : Invece alle sinistre va bene avere dare soldi per i migranti. e gli italiani si arrangino!
Avatar di Alpestre Alpestre
11 Nov 2022 - 15:03
@drone_rosso Cioè voi sinistri da ZTL.
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
11 Nov 2022 - 15:44
@Alpestre il drone ormai ha preso casa in un hub vaccinale...
Avatar di pippa49 pippa49
11 Nov 2022 - 10:29
ok dare subito l'indirizzo di questa signora alle navi ONG e indirizzarle direttamente da lei dato che dice che i migranti/clandestini servono. Noi ne abbiamo già abbastanza e non ce ne servono altri (sempre che servano realmente).
Avatar di dicoìo dicoìo
11 Nov 2022 - 10:33
Ylva Johansson, un'altra pia donna al potere, dice che riempirsi di immigrati è del tutto naturale. A una donna non importa del suo Paese, della sua cultura. Lo sappiamo bene e lo sapevano i nostri antenati che hanno fatto l'Occidente (e anche quelli che hanno fatto l'Oriente, il Medio Oriente, ecc. e lo sanno ancora). Siamo messi male ed è troppo tardi.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
11 Nov 2022 - 10:37
I migranti a casaccio ci servono... basta che restino in Italia. Come no: servono a far dilagare il caos, in modo che le scellerate misure cui costringono i sudditi siano giustificate. BASTA EUROPA DELLE CRICCHE!
Avatar di mortimermouse mortimermouse
11 Nov 2022 - 10:39
ma infatti è realmente un falso problema! i migranti possono essere fermati già in libia, perchè farli diventare un problema in italia e in europa? :-) inoltre, abbiamo già altri problemi, molto piu importanti dei migranti! infine, i problemi che i migranti cercano di risolvere con questi viaggi della speranza (falsa comunque!), si possono risolvere sul posto, creando lavori, strutture, ministeri piu efficienti, un paese civile insomma! poi dovranno gestire loro stessi quei paesi! ma il business dei migranti deve interrompere!
Avatar di Absolutely Absolutely
11 Nov 2022 - 10:41
Se è un falso problema bene, li facciano sbarcare nei paesi loro.
Avatar di graffio2018 graffio2018
11 Nov 2022 - 10:43
infatti i migranti non sono un problema, e ci servono...... quelli regolari, che arrivano qui con i documenti per lavorare.... sono un problema i delinquenti clandestini... così difficile rimandarli subito al loro paese, visto che non hanno nessun diritto di stare qua?
Avatar di polonio210 polonio210
11 Nov 2022 - 10:43
Per la sinistra l'invasione da parte dei clandestini è un falso problema.Per la sinistra la delinquenza dilagante è solo una errata percezione.Per la sinistra le sigarette sono il male assoluto ma la droga deve essere libera.Per la sinistra il terrorismo c'è,ma dai bisogna anche comprenderli:hanno le loro ragioni.E dato che l'Europa odierna, in mano ai comunisti, non è altro che la riedizione della vecchia U.R.S.S. a malincuore ritengo che prima l'Italia esce da questo GULAG EUROPEO,prima riprenderà nelle sue mani il proprio destino.VIA DALLA E.U.R.S.S. (Europa Unita nella Rifondazione del Socialismo Sovietico).
Avatar di Mborsa Mborsa
11 Nov 2022 - 10:45
I migranti, alias immigrati, senza controllo non li vuole nessuno in Ue! La sig.ra Johansson fa dichiarazioni di circostanza perché è in Bangladesh, ma in Svezia pagano un bonus per incentivare i rimpatri. I paesi Ue mantengono Dublino III e non applicano Schengen per poter respingere gli immigrati provenienti da stati membri. La Ue non dividerà mai gli immigrati dell'Italia, la Ue sosterrà (tacitamente) l'Italia quando il ns paese adotterà quella politica di controllo della immigrazione che i tanti governi del passato non hanno avuto il coraggio di adottare. NB Il povero Minniti è stato definito fascista nel suo stesso partito!
Avatar di cmely65 cmely65
11 Nov 2022 - 10:45
Se davvero servono, perché non li vuole nessuno? La Johansson se l'e' fatta questa domanda? Dal cognome, mi sembra che la signora sia svedese: se è così, dica al suo governo di accoglierli
Avatar di Carlo56 Carlo56
11 Nov 2022 - 11:21
@cmely65 Anche in Svezia stanno cambiando rotta.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
11 Nov 2022 - 10:55
Ma se "ci servono" come mai chiudono i confini e non li vogliono ? "Servono" solo a noi? Noi non siamo egoisti, vogliamo condividere il ben di dio con tutta l'europa... anzi, non capisco come mai non corrano a prenderli
Avatar di Smax Smax
11 Nov 2022 - 10:55
Ah, la migrazione ci serve? A chi? E ce li prendiamo tutti noi? Allora portiamoli a loro che gli servono.
Avatar di jaguar jaguar
11 Nov 2022 - 11:15
@Smax , all'Europa servono ma per il momento e anche in seguito li ospitiamo noi.
Avatar di pedralb pedralb
11 Nov 2022 - 10:57
.... bene se è un falso problema perché queste preziose risorse non se le accollano loro ...lol
Avatar di jaguar jaguar
11 Nov 2022 - 10:59
Forse serviranno alla signora, a noi i clandestini non servono assolutamente a nulla. Se poi l'Europa non li vuole basterebbe piazzare la marina militare al confine delle nostre acque territoriali, così barchini, barconi, bagnarole ong e gommoni si rispediscono da dove sono partiti.
Avatar di Blazo Blazo
11 Nov 2022 - 11:01
Li portiamo tutti a casa tua Sig.ra Johansson!!!!!
Avatar di Emmerdeur Emmerdeur
11 Nov 2022 - 11:02
A Bruxelles siete solo dei sinistricoli incapaci e questo il problema vero.
Avatar di Emmerdeur Emmerdeur
11 Nov 2022 - 11:44
@Emmerdeur ... è questo
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
11 Nov 2022 - 11:05
Se questa "signora" parla in malafede, è gravissimo. Se no, è peggio...
Avatar di dredd dredd
11 Nov 2022 - 11:05
Quanto prende di stipendio questa qui?
Avatar di UnoDiFuori_ UnoDiFuori_
11 Nov 2022 - 14:26
@dredd , troppo in ogni caso.
Avatar di jenablindata jenablindata
11 Nov 2022 - 11:08
quando capiremo che l'europa è UN NEMICO del nostro paese?

QUANDO?

ITALEXIT ideologico,almeno:

restiamo dentro l'euro e dentro l'europa formalmente...

ma NON riconosciamo più alcun vincolo nè paghiamo alcuna multa,

versiamo contributi ue SOLO in base a quanto ci torna

anno per anno,

e facciamo gli affari nostri alla faccia loro,esattamente come fanno la francia,la germania,il belgio,i paesi bassi,l'olanda ecc
QUESTO VOGLIONO,con il loro comportamento:

e questo avranno.
Avatar di Alpestre Alpestre
11 Nov 2022 - 15:05
@jenablindata Temo che ormai sia l'unica soluzione. Cerchiamo di buttarci sull'Inghilterra in alternativa. Fare asse con qualcuno sarà necessario. In Europa siamo solo lo stuoino dove ci si spazzano i piedi.
Avatar di magicmirror magicmirror
11 Nov 2022 - 11:09
Non abbastanza chiaro che i poteri della Commissione vanno ridimensionati drasticamente?
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
11 Nov 2022 - 11:09
Ma volete dirmi che qualcuno si aspettava veramente che la UE ci ascoltasse? La UE non eiste. Siamo soli. Soli davanti alla crisi generata dalla guerra più inutile degli ultimi 100 anni. Soli davanti al fenomeno della migrazione. E saremo soli, davanti alla UE quando faranno le pulci ai nostri conti. Siamo sudditi, rendiamocene conto. Abbiamo solo 2 scelte:o continuiare a strisciare, oppure fare altro. Ma ne abbiamo la volontà e, soprattutto, il coraggio?
Avatar di karakorum karakorum
11 Nov 2022 - 13:47
@Calmapiatta caro amico: lascia che il motore si avvii e cominci a a fare il suo lavoro ! L'importante è che la gente perbene con il cervello libero dagli stupidi condizionamenti politici post comunisti, cominci a rendersi conto che QUESTA UE...COSI' COM'E' ... NON FUNZIONA PROPRIO ! Le prevaricazioni e la protervia di alcuni, sono insopportabili e da neutralizzare ! Ed è in questa direzione che questo governo, sta iniziando a lavorare !
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
11 Nov 2022 - 11:13
M.e Ylva Johansson ha dichiarato che i migranti sono un falso problema. Illustrissima...perchè non si chiede come mai gli svedesi, stufi del "falso problema" hanno votato a destra ? I migranti/clandestini ci servono ? A noi no....se servono a lei ne abbiamo a migliaia da mandarle, gratis ....Sicuramente i migranti/clandestini, in considerazione delle sue affermazioni, saranno ansiosi di raggiungere la Svezia..... M.e Johansson, perchè non chiede alla Ocean Viking, bandiera norvegese, di sbarcare in Svezia tutti coloro che raccoglie in mare ? Sono certa che i suoi vicini di casa aderiranno alla richiesta.
Avatar di Emmerdeur Emmerdeur
11 Nov 2022 - 11:14
Usciamo da questa Europa con la quale non abbiamo niente da spartire.
Avatar di Trefebbraio Trefebbraio
11 Nov 2022 - 11:16
Ne riparleremo quando vi ritroverete invasi dagli avanzi di galera che l’Africa ci sta regalando con la complicità delle ONG e degli incapaci che siedono ai posti di responsabilità.
Avatar di gius190147 gius190147
11 Nov 2022 - 11:17
Allora visto e considerato che tutti sono contro di noi ,allora io direi al governo iitaliano ok? accogliamoli ma' a una condizione che chi spaccia, chi uccide, chi stupra ,e che x la 3 volta viene beccato a rubare immediatamente devono essere espulsi, come persone non gradite dall'italia il giorno dopo come si fa' in australia e che i giudici non rompono le scatole nel rifiutare che il clandestino deve essere espulso ,e senza retorica dire che al suo paese viene ucciso .
Avatar di Watcher Watcher
11 Nov 2022 - 11:17
Non so cosa sia meglio per l'Italia che cada prima: Usa o Ue? La Ue che ci opprime con le sue vessazioni barbariche o gli Usa che tengono la pistola puntata alla nostra tempia in coseguenza della loro massiccia presenza militare sul nostro territorio?
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
11 Nov 2022 - 11:22
"ci servono " così tanto che nessuno li vuole, com è questa storia?!?!?
Avatar di Lampo32 Lampo32
11 Nov 2022 - 11:24
La signora Johansson è un ex insegnante svedese che esordì in politica nel VPK Vänsterpartiet Kommunisterna (Partito della sinistra - I comunisti). E già abbiamo capito. Poi è diventata socialdemocratica, ala sx, facendo una carriera che l'ha condotta sino al posto di commissario UE. Ferrea sostenitrice della necessità per la UE di importare migranti.

Come ha scritto cherry 68 qui sopra, la reazione istintiva sarebbe di spedirle in Svezia una congrua quota dei nostri clandestini. Ipotesi fantasiosa ma suggestiva. Peccato che nel frattempo gli svedesi si siano fatti furbi e nelle recenti elezioni per il Riksdag abbiano decretato la vittoria della coalizione di dx. Porte aperte adieu.
Avatar di UnoDiFuori_ UnoDiFuori_
11 Nov 2022 - 14:31
@Lampo32 , ma comunque continua con la stessa canzone, come il Jukebox, metti il soldino alla "commissaria" e lei canta.
Avatar di giusto1910 giusto1910
11 Nov 2022 - 11:36
Bruxelles tifa per l'invasione dell'Italia?
Avatar di VecchioTambo VecchioTambo
11 Nov 2022 - 11:41
..... e dopo si scandalizzano se uno nomina "ITALEXIT".
Avatar di nerinaneri nerinaneri
11 Nov 2022 - 12:39
@VecchioTambo: se ti trasferisci in albania fra 1 ora è gia italexit e no-euro...facile, eh?...
Avatar di Antibuonisti Antibuonisti
11 Nov 2022 - 11:41
poverini gli si e' rotto il giocattolo , piangistei e isterismi a gogo
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
11 Nov 2022 - 11:44
"Ci servono"... portateveli tutti a Bruxelles, ma tutti, non uno di meno.
Avatar di bet_65 bet_65
11 Nov 2022 - 11:50
Ci mandino dei treni anche con trenta vagoni, noi li riempiremo di migranti e il tutto sarà gratis, anche uno alla settimana siamo disponibili senza alcun limite
Avatar di PaMe58 PaMe58
11 Nov 2022 - 11:53
Se un "politico" qualsiasi può andare in Germania o in Francia a suggerire ai propri ""alleati"" (si fa per dire) come dar fastidio al governo del proprio Paese, solo perché non è di suo gradimento senza che nessuno lo ferma ed a volte anche condiviso da altri, non possiamo meravigliarci di quanto sta accadendo.... Se un politico italiano avesse esclamato prima delle elezioni, ciò che i francesi ed i tedeschi hanno affermato, sarebbe venuta la terza guerra mondiale..... I comunisti sono sempre stati così ... traditori.... nullafacenti e rovina Stati!
Avatar di Federico2022 Federico2022
11 Nov 2022 - 11:54
Pensate al livello intellettivo di questi iper-sconosciuti burocrati nord-europei. Dicono "Gli immigrati ci servono". E allora prendeteveli voi anzichè respingerli verso l'Italia, dementi che altro non siete...! Il fatto è che gli servono, sì...per demolire l'Italia tramite una guerra ibrida menata dalle ONG. EUROPA-DELLA-VERGOGNA. Bisogna uscirne, non si può coabitare con dei nemici siffatti.
Mostra risposte (2)
Avatar di nerinaneri nerinaneri
11 Nov 2022 - 12:40
@Federico2022 : escine tranquillo...
Avatar di cherry68 cherry68
11 Nov 2022 - 16:24
@Federico2022

E se invece di uscire noi dall'Europa, mandassimo fuori tutti questi paesi col ditino alzato che fanno i maestrini?

Dovremmo coalizzarci con i paesi che finora hanno subito di più l'afflusso incontrollato di clandestini e che sono stati disprezzati dai soliti noti (Germania, Francia, Olanda).

Facciamo un'unione europea di chi è stufo di farsi sfruttare da quelli che emanano leggi e regolamenti pro domo sua.
Avatar di E-M E-M
11 Nov 2022 - 11:54
alla di giovanni servono i profughi,se lei ritiene che non è un problema se li porti tutti in svezia, vediamo se il suo neo governo di dx è concorde con le farneticazioni della svedese
Avatar di bet_65 bet_65
11 Nov 2022 - 12:02
E' questa l'unica richiesta che dobbiamo e dovete fare cari commentatori , perseverate e prima o poi Crosetto interverrà e il caos finirà
Avatar di fataturchina fataturchina
11 Nov 2022 - 12:26
Se ritiene che servano, li prendano…invece va bene se arrivano e se restano qui…

Quindi non gli servono!!!
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
11 Nov 2022 - 12:34
E poi parlano di solidarietà... sono un branco di parassiti.
Avatar di aldoroma aldoroma
11 Nov 2022 - 12:38
Se così fosse perché non lo vuole nessuno....?????
Avatar di bluegum bluegum
11 Nov 2022 - 12:39
Poveri fessi L'europa e' una UTOPIA,Non sara' mai unita,razze religioni tradizione storia linque etnie etc etc con molti paesi che ancora hanno il re or la regina,SVEGLIA paisa'

[ps tutti gli eletti in europa sono politici trombati or dei loosers]
Avatar di Lupry Lupry
11 Nov 2022 - 12:58
Ma se servono così tanto perché non c’è mai la fila per accaparrarseli….?!
Avatar di karakorum karakorum
11 Nov 2022 - 13:30
ecco che, le persone perbene dubbiose sulla realtà DI QUESTA UE, cominciano ad aprire gli occhi sui suoi mali ed i suoi vizi che rendono ancora scettici ed arrabbiati moltissimi italiani ! Una persona normale e non prevenuta, alla luce di quello che sta verificandosi adesso, non può non prendere atto della protervia della Francia e di altri suoi associati, relativamente alle loro scellerate posizioni: "loro"ci vengono a dire, quali sono le nostre priorità !!!! Loro, nella pratica, ci vogliono imporre "il loro programma elettorale" ed indicarci cosa dobbiamo programmare : quindi indicare ai cittadini, cosa votare e cosa no ! MELONI e SALVINI per questo la vogliono cambiare !
Avatar di karakorum karakorum
11 Nov 2022 - 13:39
le menate dei komunisti e degli accoglienti, relative ai numeri di clandestini presenti in Italia e quelli negli altri maggiori paesi UE, sono assurdi e demenzialmente infantili ! Loro dicono che noi dobbiamo farci invadere senza controlli e senza organizzazione, da tutti i ragazzi africani che vogliono entrare da noi senza passaporto ed in maniera completamente illegale !!! Ma come una testa pensante normale, può accettare questa porcheria in nome di una solidarietà ed umanità assolutamente false e fasulle ?? INSISTO SUL FATTO CHE NON SI TRATTA NE DI PROFUGHI NE DI NAUFRAGHI E NE DI PERSEGUITATI: chi vuol venire a cercare lavoro in Europa: BEN VENGA ma secondo i canali legali !
Avatar di amicomuffo amicomuffo
11 Nov 2022 - 13:44
Faccio una proposta alla signora, già che si crogiola tanto su questi argomenti.Lo scambia il suo posto con il suo lauto stipendio con un profugo? Credo di no...ipocrisia a fiumi.
Avatar di Klotz1960 Klotz1960
11 Nov 2022 - 13:59
La Johansson e' una ultra marxista svedese che vorrebbe ridurre l'Europa al pietoso livello senza ritorno in cui e' ormai sprofondata la Svezia
Avatar di perseveranza perseveranza
11 Nov 2022 - 14:17
L'Europa, la Commissione Europea é nelle mani della sinistra. Cosa vi aspettavate? Questa Europa é da rifondare o, forse meglio, da sciogliere.
Avatar di scriba scriba
11 Nov 2022 - 14:20
Se ti servono, posso immaginare a cosa, portateli a casa tua.
Avatar di zena40 zena40
11 Nov 2022 - 14:31
Serve una flotta di Airbus per portare a Stoccolma tutti i clandestini che sono in Italia.Volo gratis per tutti.
Avatar di cherry68 cherry68
11 Nov 2022 - 16:26
@zena40

Pronti ad autotassarci per pagare loro il biglietto!
Avatar di Cibermix Cibermix
11 Nov 2022 - 14:39
se servono così tanto come dice, neanche un giornalista che abbia chiesto la ragione per la quale non c'è UNA SOLA nazione che poi li voglia.
Avatar di Genaz Genaz
11 Nov 2022 - 14:44
Penso che l'Italia sia sotto tiro dell'Europa. Vorrebbero che accettassimo la troika come i Greci. Se lo facessimo faremmo la stessa fine. Penso che l'Europa con Francia e Germania in testa, permettano, se non finanziano che le ong sbarchino tutti i clandestini in Italia. Sanno che andremo in tilt e loro non ne accoglieranno neanche uno. Francia e Germania, sui 90000 clandestini ne hanno accolto 117 e vengono a farci la morale. Non dobbiamo cedere. L'Italia può mandare in tilt l'Europa in un solo modo. NON APPROVARE IL PATTO DI STABILITA'. Seve l'unanimità per essere approvato. Come si dice: Occhio per occhio, dente per dente. L'Europa si scioglierebbe come neve al sole.
Avatar di vincenzo51 vincenzo51
11 Nov 2022 - 14:53
Fino a quando il problema è solo dell'Italia mi sembra fondato che altri dicano che non è un problema.Ma la chiamate ancora unione europea dove ogni stato fa quello che più gli conviene?
Avatar di karakorum karakorum
11 Nov 2022 - 15:01
NERINANERI (12,40) in genere non riesco a prendere seriamente i tuoi interventi, ma questa volta voglio fare una eccezione: mi chiedo come fanno quelli che tu difendi qui, solo a pensare che la gente perbene possa credere alla montatura immorale relativa ai "poveri neri, perseguitati, bombardati, torturati e violentati" che cercano protezione e rifugio in Europa transitando per l'Italia ? Dimmi NERINA. COME FAI ? Vi siete persino inventati che alcuni buontemponi libici hanno allestito appositi "campi di tortura" per divertirsi a martoriare i suddetti disgraziati !!! NERINA ! Su... non pensare che l'Italia sia popolata esclusivamente da fessi !
Avatar di karakorum karakorum
11 Nov 2022 - 15:12
La morale che se ne trae, anche questa volta, è che MELONI e SALVINI avevano ed hanno tuttora ragione nell' avere non poche riserve sul funzionamento di questa UE !!! Personalmente rimango dell'idea della necessità di una UE e anzi mi rammarico sul fatto che non si facciano passi avanti in direzione della sua unione politica sul modello degli USA ! Questo governo, in sintesi si propone come una entità con la finalità di correggere queste abnormità che distinguono di fatto i paesi membri in 2 categorie: chi comanda e chi obbedisce ! Il lavoro sarà lungo e faticoso ma si intravede già che la strada imboccata E' QUELLA GIUSTA.
Avatar di karakorum karakorum
11 Nov 2022 - 15:29
DRONE ROSSO (10,27) con te invece caro amico, non riesco davvero a prenderti sul serio ! Spesso nel leggere le abnormità che scrivi, mi assale il nobile pensiero che non bisogna assolutamente inveire contro le persone.... in qualche modo, menomate e allora, mi blocco e lascio perdere : tu che ne dici ?
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
11 Nov 2022 - 15:48
@karakorum secondo te puo' essere serio uno che per mesi ci ha fornito numeri a caso sui contagi e pubblicizzava i vaccini?
Accedi