"Stamattina ho sentito Garavaglia dire non dico dove sono i 15 miliardi di euro della flat tax altrimenti Di Maio me li ruba. Non è il caso di giocare a nascondino". Così Luigi Di Maio risponde a Massimo Garavaglia, viceministro dell'Economia che, intervistato a Circo Massimo su Radio Capital, ha rilanciato la tassa piatta e bocciato il provvedimento sul salario minimo aprendo così un altro fronte di scontro con il M5S.
"L'unica cosa che non si può fare in questo momento è aumentare i costi alle aziende", ha detto Garavaglia. Di Maio, invece, spera che per la flat tax la Lega trovi"15 miliardi freschi, di risorse che non tolgono nulla agli italiani". E ancora: "Sono sicuro che non sarà così, ma è meglio dirlo, per me bisogna disinnescare le clausole di salvaguardia Iva".
Il vicepremier grillino, poi, si dice "molto colpito dal fatto che Lega abbia cambiato posizione sui minibot" e aggiunge:"Io non sono affezionato ai minibot ma sono affezionato al fatto che lo Stato debba pagare i crediti delle imprese, poi che si chiamino minibot o in altro modo l'importante è che si paghino. Per me è molto importante perchè ne va della credibilità dello Stato, non puoi chiedere di pagare la tasse alle imprese e poi tu non paghi"..
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.