Un malore improvviso e la morte: a diffondere via social network la notizia del decesso del figlio è Achille Occhetto, ultimo segretario del Partito comunista italiano.
"Mio figlio Malcolm è stato stroncato da un infarto a Las Palmas", racconta in un breve messaggio su Facebook l'ex parlamentare."Lo comunico impietrito e con indicibile dolore ai suoi amici con questa immagine di vita", aggiunge in conclusione, inserendo nel post anche una foto che ritrae il figlio.
Malcolm e il fratello Massimo nacquero dall'unione in prime nozze di Achille Occhetto con l'attrice di origini italo-somale Elisa Kadigia Bove. Malcolm Occhetto, che aveva 52 anni, era un filmaker e direttore della fotografia.
Il cordoglio
Tra i primi a esprimere il proprio cordoglio nei confronti di Occhetto è l'ex segretario Ds Piero Fassino."Non ci sono parole che possano lenire l'immenso dolore per la perdita di un figlio", scrive il parlamentare dem. "Un abbraccio affettuoso a Achille Occhetto prostrato dalla improvvisa scomparsa di Malcolm".
"Un abbraccio grandissimo ad @AchilleOcchetto da parte di tutta la comunità di @articoloUnoMDP. La vita ti ha riservato una prova terribile, ingiusta, innaturale. Ti siamo tutti vicini, segretario" , ha scritto invece su Twitter il deputato e coordinatore di Articolo 1 Arturo Scotto.
Anche Esterino Montino, sindaco di Fiumicino ed ex senatore Pd, ha rivolto le proprie condoglianze all'ex parlamentare. "Apprendo con dispiacere la notizia della scomparsa improvvisa di Malcolm Occhetto, stroncato da un infarto a soli 52 anni", dichiara Montino. "Al padre, Achille Occhetto , e a tutta la famiglia vanno il mio affetto e la mia vicinanza. Ogni perdita di una persona cara è un dolore, ma quello della morte di un figlio è qualcosa che nessun genitore dovrebbe provare", conclude.
"Esprimo la mia calorosa vicinanza ad Achille Occhetto per
l'improvvisa scomparsa del figlio Malcom. La perdita di un figlio è una tragedia incommensurabile di fronte alla quale mancano il fiato e le parole", ha twittato invece il senatore dem Dario Parrini.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.