Maria Elena Boschi: "Se Pd perde il Paese è a rischio M5s e Lega"

Il ministro manda un segnale alla minoranza dem: "Non è accettabile il potere di veto"

Maria Elena Boschi: "Se Pd perde il Paese è a rischio M5s e Lega"

La partita sul Senato preoccupa la maggioranza, ma il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi ostenta serenità: "Al 90 per cento la riforma è condivisa, c’è ancora qualche punto da definire, siamo al lavoro e nei prossimi giorni definiremo i confronti. Ma credo sia giusto che non ci siano veti", afferma a Torino alla festa di Left Wing torna a parlare del nodo della riforma del Senato. "Sicuramente non ci sono veti da parte della maggioranza, a maggior ragione non ci devo essere da parte della minoranza. Ridurre tutto il dibattito alla modalità di elezione dei senatori credo che svilisca il senso di una riforma storica", ha aggiunto.

E ancora: "Non credo che il rischio sia tanto che fallisca questo tentativo di riforma ma se il Pd perde questa sfida il rischio è perdere credibilità come partito, il rischio è consegnare paese a Movimento 5 Stelle e alla Lega". "Quindi dobbiamo superare tutti l’idea di un posizionamento di una corrente per l’interesse generale. Questa è la sfida del Pd, ecco perché spero prevalga il senso di responsabilità e saggezza di coloro che sempre hanno lavorato nell’interesse del partito", ha affermato il ministro.

Infine sulla tenuta del governo ha espresso sicurezza: "Sulla tenuta del governo siamo assolutamente tranquilli anche perché abbiamo un lavoro serio e impegnativo da fare da qui al 2018. Dopo 18 mesi di lavoro si vedono i risultati delle riforme che stiamo facendo ma ci sono ancora molte cose da fare, quindi siamo seri e continuiamo a lavorare", ha aggiunto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica