È già polemica in Regione Puglia. A scandalizzare sono le nuove nomine di Michele Emiliano. Non tanto il capo di Gabinetto, l'avvocato salentino Claudio Stefanazzi, quanto l'addetto stampa, la giornalista Elena Laterza. Che da undici anni è la sua portavoce e soprattutto la sua compagna.
Elena Laterza, giornalista professionista dal 2009, è laureata in Scienze politiche con indirizzo politico-sociale e ha conseguito un dottorato di ricerca in Filosofia e teorie sociali contemporanee. Dopo aver collaborato dal 2000 al 2004 con Repubblica, da febbraio 2004 ricopre il ruolo di addetto stampa di Emiliano che è stato per dieci anni sindaco di Bari. "La scelta di nominare la propria compagna - critica il consigliere regionale pentastellato Antonella Laricchia - resta nei limiti della liceità ma è inopportuna". Vista l’opportunità di assumere esterni al gruppo consiliare, il Movimento 5 Stelle ha deciso che non sarebbe stato opportuno scegliere persone legate sentimentalmente o parenti.
"L’opportunità - sottolinea Laricchia - è una valutazione soggettiva che o ce l’hai o non ce l’hai". "Essendo una scelta soggettiva - conclude la grillina - c’è poco da contestare. Ognuno però deve trarre le sue conclusioni".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.