Renzi prova a fare il brillante: "Del Debbio, quanto guadagni?". E lui: "Meno di chi ha il vitalizio"

Scambio di battute a Quinta Colonna. Il premier si lamenta della pubblicità. Ma Del Debbio lo rimette al suo posto

Renzi prova a fare il brillante: "Del Debbio, quanto guadagni?". E lui: "Meno di chi ha il vitalizio"

Matteo Renzi prova sempre a fare il brillante. Ma con Paolo Del Debbio non gli riesce mica tanto bene. Abituato coi teletribuni della Rai che lo lasciano parlare a ruota libera, il premier ha infatti ingaggiato un divertente siparietto col presentatore di Quinta Colonna che lo ha zittito per mandare in onda la pubblicità. E, si sa, Renzi non ama proprio essere interrotto (guarda il video).

Quando Del Debbio prova a per mandare in onda la pubblicità, come da scaletta, Renzi cerca di rubare qualche minuto in più di monologo: "Posso fare un ragionamento?". Ma Del Debbio non fa sconti: "La dica veloce perché ho la pubblicità...". A quel punto, Renzi prova a fare il brillante: "Ma come? Ho ancora mezz'ora... Ma quanto guadagnate in questo periodo? Porca miseria ragazzi - scherza il premier - Ma non si può fare un ragionamento... Oh, la crisi c'è, ma non qui, non con Del Debbio: lui è una macchina da soldi... Si faccia dare un aumento!". Del Debbio, però, ha la battuta pronta: "Si guadagna sempre meno di chi prende il vitalizio...". Una vera e propria tegola sul capo di Renzi che mette subito le mani avanti: "Io non lo prendo il vitalizio". "Ho detto a lei?", replica a stretto giro il conduttore.

Colto in castagna, Renzi prova a farsi uno spot elettorale: "E basta con i vitalizi! Due, tre, quello da parlamentare, da consigliere regionale, e quello da... stavo per dire una parolaccia, ma non posso...". "No guardi faccia pure...", lo sfida Del Debbio.

Ma Renzi ci riprova ad avere l'ultima parola: "No, guardi è che ci ho un po' litigato col suo editore, sa il Patto del Nazareno...". E Del Debbio lo zittisce ancora: "Ma guardi che il mio editore è Confalonieri".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica