"Ti butto dalla finestra", "Vengo lì e te do un paio di ceffoni", "So' lacrime di coccodrillo". Sono solo alcune delle terribili frasi che un maestro romano 42enne pronunciava ai suoi piccoli alunni.
A chi non riusciva a fare il pisolino pomeridiano diceva: "Ti butto dalla finestra". Poi copriva le teste dei piccoli con il lenzuolo fino a farli piangere. Li afferrava per un orecchio, strattonava, minacciava. "Se svegli tutti ti sbatto tutta la schiena oggi", tuonava.
Il maestro aveva creato un vero e proprio clima di terrore tra i bimbi dell'asilo romano di Casetta Mattei. "Ti faccio viola, ti gonfio come una zampogna", "Ti sbatto fuori dalla classe". E ancora: "Se ti addormenti tra mezz'ora come ti addormenti ti sveglio ogni secondo".
Non solo insulti. Il maestro colpiva i piccoli con sculacciate e schiaffi in testa.
È stata la madre di un bimbo, come riporta Fanpage, a capire che qualcosa a scuola non andava. Il suo bambino "era diventato molto più aggressivo e io non riuscivo a capire il perché. Con altre tre mamma siamo andate dai vigili e abbiamo chiesto di mettere le telecamere in asilo.
A dicembre, durante le vacanze di Natale, sono state installate", ha raccontato la donna.Così il maestro è stato scoperto e sospeso dall'insegnamento per dodici mesi. L'uomo è accusato di violenze fisiche e psicologiche nei confronti dei suoi piccoli alunni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.