Nelle ultime 24 ore sono stati arrestati dai carabinieri sette topi d'appartamento, tra i quali quattro minorenni. Si tratta di due ragazze che non hanno ancora raggiunto la maggiore età e quattro ragazzi, dei quali due minorenni, appartenenti a vari campi nomadi di Roma, e un cittadino romeno. Un duro colpo alla criminalità comune per quanto riguarda i furti in appartamento nella Capitale e nell’hinterland.
Varie pattuglie dei militari dell’Arma hanno sorpreso questi sette topi d'appartamento durante un servizio di controllo del territorio volto a prevenire i reati contro il patrimonio.
I carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo hanno bloccato le due ragazze minorenni, domiciliate presso il campo nomadi di via del Foro Italico. Le due sono state arrestate in via Andrea Alciato mentre stavano forzando la porta d’ingresso di un appartamento al primo piano di un condominio. Con loro avevano lastre di plastica e diversi cacciaviti. Ora le due giovanissime sono state affidate a un centro di accoglienza minori.
Quattro topi d’appartamento, due maggiorenni e due minorenni, sono stati invece sorpresi a Zagarolo, in corso Vittorio Emanuele, dai carabinieri della Stazione di Zagarolo, coadiuvati dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Palestrina. I militari sono intervenuti grazie alla segnalazione di un cittadino. I quattro provengono da un campo nomadi di Roma. I ragazzi stavano cercando di aprire la porta di casa di una famiglia cinese utilizzando un grosso cacciavite. All’arrivo dei carabinieri, i giovani ladri hanno cercato di scappare. Uno di loro, cercando di divincolarsi, ha sferrato a uno dei militari una gomitata. Cadendo, il carabiniere colpito ha riportato lievi lesioni. I due minorenni sono stati affidati a un centro di accoglienza minori, mentre i due maggiorenni saranno giudicati per direttissima.
Una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati ha invece bloccato un cittadino romeno di 33 anni, che stava cercando di forzare la porta finestra di un’abitazione in via Galati Mamertino, servendosi di un cacciavite.
Vedendo arrivare i carabinieri, l’uomo ha cercato di scappare verso la campagna. È però scivolato, venendo bloccato dai militari e finendo in manette. L’uomo è stato accompagnato al pronto soccorso del Policlinico di Tor Vergata per far medicare le escoriazioni riportate.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.