Il colore della lingua ci racconta il nostro stato di salute

La lingua è una mappa del nostro stato di salute. Colore e segni possono indicare problemi a organi specifici

Il colore della lingua ci racconta il nostro stato di salute

La lingua è lo specchio della salute. Quando siamo sani è rosea e omogenea - senza macchie - mentre quando qualcosa nel nostro organismo non va il colore può variare o posso apparire delle macchie.
Ogni zona si riferisce a un organo: la parte centrale allo stomaco e alla milza, i bordi a fegato e cistifellea, la parte interna ai reni e la punta al cuore.

Come riporta Il Corriere, il colore giallo e biancastro può significare la presenza di uno stato influenzale o febbre. Il rosso sui bordi indica invece una possibile infezione all'intestino, oppure può rispecchiare uno stato di stress o la menopausa. Il rosso scuro ha a che fare con la temperatura corporea mentre un aspetto asciutto e di colore chiaro può indicare problemi intestinali o stanchezza.

Oltre al

colore bisogna fare attenzone ad altri fattori, come macchie o segni. Per esempio dei puntini sulla lingua possono indicare problemi alla digestione. La presenza di solchi invece rappresentano problemi alle pareti del colon.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica