Uno studio recente ha evidenziato la correlazione tra cibo da fast food e problemi legati alla respirazione: la ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica Respirology, ha sottolineato l'importanza di un'alimentazione sana per contrastare asma, riniti e allergie. Sull'argomento sono stati avviati ben sedici studi e tutti hanno sottolineato lo stesso esito: mangiare spesso al fast food può incidere sullo sviluppo di problematiche respiratorie con respiro affannato e sibilante, riniti, rino-congiuntiviti ed eczemi.
Una dieta priva o povera di sostanze nutrienti ma ricca di grassi, carboidrati e calorie incide sul benessere della respirazione, oltre che su quella del cuore e della linea stessa. La frequenza con cui si mangia questa tipologia di cibo crea una sorta di dipendenza, sviluppando al contempo infiammazioni e infezioni respiratorie. Per questo motivo gli esperti consigliano un'alimentazione più varia, salutare e semplice, che possa contrastare l'insorgenza di queste problematiche anche di tipo cronico.
Antiossidanti naturali, come frutta, verdura e legumi, permettono di creare una barriera contro le infiammazioni, ma anche di curare e proteggere la flora batterica intestinale, grazie alla presenza di fibre insolubili.
I batteri traggono giovamento da questi cibi che favoriscono la loro proliferazione, quindi una produzione di acidi grassi utili a ridurre le infezioni. Seguire una dieta corretta può migliorare lo stato di salute generale, la linea e l'energia corporea, quindia la respirazione migliorando anche i sintomi legati alla fastidiosa e costrittiva asma.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.