Di sicuro l'Apple Watch Series 4, presentato l'altra sera insieme ai nuovi iPhone, è un passo avanti per quello che molto di più di un semplice orologio da sfoggiare. Molti infatti sono quelli che hanno acquistato all'inizio il Watch perché era di moda farlo, ma alla fine tantissimi sono quelli che hanno scoperto le sue utilità. E in questo filone la Serie 4 porta novità sia dal punto di vista del design che nelle funzioni, molto orientate alla salute e al fitness, ma pure alla comunicazione più completa.
Riguardo al suo aspetto il nuovo smartwatch di Cupertino aumenta le sue misure (i modelli sono da 40 da 44 mm) e ha uno schermo più grande del 30 per cento grazia al lavoro sui bordi con nuove interfacce ottimizzate. Ha un altoparlante più potente del 50%, il microfono spostato in una nuova posizione in modo da ridurre l'eco e da ottimizzare la qualità audio, un chip S4 di nuova generazione con un processore dual core a 64 bit personalizzato. Dal punto di vista delle sue applicazioni, colpisce la possibilità di poter effettuare un esame elettrocardiografico direttamente dal polso con la nuova app ECG, che usa gli elettrodi integrati nella Digital Crown e il nuovo cardiofrequenzimetro elettrico posizionato nella parte posteriore in cristallo.
E in più ecco la versione con Lte (in partnership con Vodafone) che consete di poter lasciare a casa il telefono replicando la propria Sim sul Watch. Il prezzo parte da 439 euro per la versione Gps e da 539 per quella con Lte. MLomb- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.