Alexis Lass, dagli istituti d'élite per sole ragazze ai filmini sadomaso. La sua particolare vicenda viene raccontata in un libro The Posh Girl’s Guide To Play (letteralmente: Guida per ragazze snob). È quanto riferisce oggi La Stampa.
Sulla scia del successo dei romanzi erotici femminili, come il vendutissimo Cinquanta sfumature, anche questo testo si appresta a diventare un best seller. Con un'unica sostanziale differenza: non si tratta di finzione ma è tutto vero.
Alexis non è un personaggio inventato ma una ragazza in carne e ossa, o meglio in tacchi a spillo e frustino.
Figlia di un pittore e di una pubblicitaria, ha frequentato la Spence di Manhattan, prestigioso liceo femminile per le eredi delle famiglie più facoltose di New York. Qui le fanciulle vengono preparate a entrare nelle università dell'Ivy League ed educate a trovare un marito tra i rampolli dell'alta società. La retta costa 40.000 dollari all’anno, un investimento che i genitori sono disposti a fare per inserire le fanciulle nella nobiltà della più ricca democrazia del mondo. “Pranzavamo sempre in una stanza con affreschi pregiati, e mangiavamo solo con le posate d’argento. Una volta si ruppe la lavastoviglie, ma la preside non si arrese: le mie ragazze - disse - non mangiano con forchette di plastica. Credo che affittò le posate, in attesa che la lavastoviglie tornasse a funzionare”, ricorda l'autrice.
Giusto per avere un'idea delle frequentatrici dell'esclusivo collegio basta citare,tra le sue compagne di scuola, Gwyneth Paltrow e Kerry Washington: “Gwyneth era sempre molto cool, con i suoi giubbotti di pelle e gli stivali da cowboy”.
Ultimati gli studi superiori, Alexis non sa più tollerare la rigidità degli schemi imposti e decide di lasciare l'università per frequentare un corso di recitazione, mai portato a termine. Comincia così a lavorare come cameriera in un bar, la Lit Lounge. Un giorno avviene il primo e casuale incontro che iniziò a proiettarla verso nuovi e affascinanti orizzonti: la Goddess Severa, dominatrice di uomini. La donna le racconta che gli uomini sono disposti a sborsare centinaia di dollari per farsi frustare e tenere al guinzaglio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.