La corsa verso il Serale si fa sempre più infuocata e tutto deve essere pronto per sabato 30 marzo, quando inizierà la fase più importante per Amici di Maria De Filippi in prima serata su Canale 5. Ci sono però dei nodi da sciogliere ancora. In sala relax, assieme a tutti i suoi compagni, Alessandro Casillo si confronta con Rudy Zerbi e Alex Britti. "Sono offeso per quello che tu hai detto in puntata sabato davanti a milioni di spettatori - ha detto Zerbi -, perché mi hai accusato di avercela con te sul personale. E' da quando sei entrato che ti ho dato dei voti alti, dalla quarta puntata in poi c'è stato un calo abbastanza lento. Io ti voto esclusivamente sull'esibizione che tu fai e onestamente sei meglio come interprete che cantautore. Hai un probema artistico non personale".
Alessandro Casillo ha provato a spiegarsi: "Quando parlavo del piano personale intendevo che non ti piaccio musicalmente. Secondo voi io nelle mie esibizioni non cambio mai. Io vivo di musica da sempre, ma evidentemente non piaccio". E' intervenuto poi Alex Britti: "Tu devi essere più concentrato sulla musica, non è una questione sul personale, canta e basta!". Alessandro ha provato a spiegarsi ancora, ponendo il discorso sul piano prettamente teorico dal momento che musicalmente ha una sua identità, che evidentemente non piace. Ad un certo punto, sottovoce, Zerbi ha esclamato: "Aiutatemi, io non lo sopporto, cioè...".
Da una atmosfera molto tesa a un nuovo innamoramento artistico per l'austera maestra Alessandra Celentano. Infatti in sala prove appare il ballerino di danza latino-americana Umberto, che ha già un posto per il Serale. La Celentano apprezza molto il tentativo del ballerino di cimentarsi con un altro stile, quello classico.
Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
“Intendevo dire che probabilmente… l’esibizione non è piaciuta…” i prof @RudyZerbi e @ALEX_BRITTI raggiungono Alessandro in sala relax per parlare del suo atteggiamento nello speciale di sabato #Amici18 pic.twitter.com/28Bd49LiN2
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 26 febbraio 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.