Odiava l'Italia e voleva essere come i suoi amici americani, ma alla fine ha scelto di tornare nel paese natale dei suoi genitori da dove ha avviato la sua carriera nella ristorazione. Joe Bastianich, ospite a Verissimo, si è raccontato in occasione del suo 50esimo compleanno.
Il giudice di Masterchef, che si è presentato in studio con una folta barba, ha ricordato gli anni della sua infanzia negli Usa. "Ero un bambino molto normale, vivevamo in una comunità piena di migranti - ha raccontato -. Il fatto che i miei parenti lavorassero in un ristorante era imbarazzante, era riservato a persone senza educazione e invidiavo gli altri bambini".
Il rapporto con la moglie
Dopo aver parlato del rapporto con la madre, la cuoca Lidia Bastianich, "lei era quella che comandava, tutt'ora è capace di darmi delle sberle davanti a tutti se necessario", l'imprenditore ha raccontato dei tre figli e del rapporto con la moglie. "Siamo insieme da quasi 25 anni, tranne quando mi ha sbattuto fuori di casa. Mi disse che io e il cane dovevamo uscire di casa e mi ha sbattuto fuori".
"Ogni rapporto ha alti e bassi - ha
concluso Bastianich -, ci vuole tempo per capire le persone con cui andare lontano nel percorso della vita. Io spero che sia lei la donna della mia vita, non lo so, bisognerebbe chiederlo a lei".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.