"Come il gas usato ad Auschwitz". ​E Paolo Brosio finisce nella bufera

Il giornalista si è lasciato sfuggire una frase fuori luogo citando il gas utilizzato nei campi di concentramento. E ora il popolo social chiede provvedimenti seri contro di lui

"Come il gas usato ad Auschwitz". ​E Paolo Brosio finisce nella bufera

L'ingresso di Paolo Brosio al Grande Fratello Vip non ha smosso gli equilibri creatisi nella Casa ma sta facendo sicuramente discutere. Soprattutto fuori dal reality dove le sue esternazioni sono state spesso oggetto di critiche e discussioni. L'ultima dichiarazione fatta poche ore fa ha scatenato una vera e propria sommossa popolare e ora anche il movimento "Alleanza per Israele" chiede la squalifica di Brosio.

Paolo Brosio stava parlando con Elisabetta Gregoraci in camera da letto. All'improvviso, dopo aver sentito degli strani rumori, si è rivolto verso la showgirl calabrese e ha spiegato: "Pensavo fosse gas, tipo quello della verità, che cominci a raccontare tutto… come facevano i tedeschi ad Auschwitz". Un'affermazione fuori contesto, quella di paragonare al gas utilizzato nei campi di concentramento di Auschwitz, che ha scatenato una feroce polemica sui social network e non solo.

Gli internauti non hanno infatti apprezzato un simile paragone - giudicato fuori luogo e "squallido" - e su Twitter sono piovute critiche da ogni parte: "Brosio mi è sembrato particolarmente squallido con quella frase poco rispettosa su Auschwitz. Spero venga buttato fuori, è d'obbligo", "Io personalmente sono andato a visitare le camere a gas, e caro Paolo Brosio non ho riso proprio per un ca**o. Schifoso, squalificato subito", "Ma Paolo Brosio che cazzo nomina i tedeschi ad Auschwitz con tanto di risatina finale".

Anche per "Alleanza per Israele" Paolo Brosio è da squalificare immediatamente. In una nota ufficiale a firma del presidente del movimento, Alessandro Bertoldi, condanna il concorrente: "Senza nemmeno commentare la gravità della frase di Paolo Brosio pronunciata nella casa del Grande Fratello in queste ore e ripresa sui social, in cui il personaggio televisivo, fa riferimento al gas utilizzato dai tedeschi ad Auschwitz in una battuta, ridendo, chiediamo ad Endemol e Mediaset l’immediata espulsione di Brosio dal programma tv. Vista l’importanza del programma tv, visto da milioni di persone e la vicinanza storica di Mediaset alle iniziative per la Memoria delle vittime della Shoah ed a Israele, questo gesto non può che essere necessario per rendere onore a coloro che hanno perso la vita per la ferocia nazista che ha raggiunto il suo apice ad Auschwitz, nonché per condannare fermamente l’accaduto".

Per altri utenti Paolo Brosio avrebbe superato il limite già prima dell'ultima infelice uscita: "Paolo Brosio in pochi giorni ha bestemmiato, scherzato su Auschwitz, rivelato informazioni esterne, sessualizzato ogni essere vivente femminile all'interno della casa ma lo mettiamo solo in

nomination perché lui è un uomo di fede e ha visto la madonna. Ehy". Ora Paolo Brosio potrebbe rischiare un provvedimento disciplinare. Ma solo nella prossima diretta sapremo se la sua dichiarazione avrà conseguenze.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica