Celentano rompe il silenzio su Sanremo: "Una svolta al Festival"

Celentano rompe il silenzio su Sanremo: "Una svolta al Festival"

Adriano Celentano rompe il silenzio su Sanremo. Il Molleggiato (costretto a letto per una influenza che ha anche bloccato "Adrian") ha deciso di mandare un messaggio all'amico Caludio Baglioni che tra oggi e domani porterà in porto per il secondo anno consecutivo il Festival di Sanremo. Con una nota Celentano fa i complimenti a Baglioni: "Bravo Claudio! Per la seconda volta hai centrato in pieno l’obbiettivo che è quello di aver dato finalmente una svolta al Festival".

Poi il cantante ha esaltato i Festival condotti da Pippo Baudo e critica tra le righe quelli successivi degli ultimi anni, salvando di fatto solo Baglioni: "Un Festival che fu giusto fino a che c’era Baudo. Dopo di lui, il crollo. Finchè non sei apparso tu - scrive ancora Celentano - Non sono in grado, dopo due sole performance, di giudicare le canzoni a parte l’accattivante brano di Daniele Silvestri e il bellissimo testo del bravo Cristicchi".

Infine Celentano sottolinea la qualità delle canzoni e dei testi in gara nel corso della kermesse: "So riconoscere il vento che pulisce e spazza via il pericoloso immobilismo di chi ti ha preceduto". La nota del cantante si chiude con un saluto anche agli altri due conduttori del Festival: "Claudio Bisio e la fantastica, inarrivabile Virginia Raffaele. Siete forti ragazzi!".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica