Nella serata di ieri, Maria De Filippi ha perso le staffe nei confronti di un concorrente della trasmissione “Tú sí que vales”, definendolo davanti a tutti sia paraculo che opportunista. Pochi minuti dopo lo sfogo, la conduttrice si è pentita delle sue parole e di aver perso la calma. Bersaglio della sua ira è stato Salvatore, concorrente-artista che realizza dei quadri digitalizzati, allegorici e molto colorati.
Anche Zerby ha reagito male
La sua esibizione consisteva più che altro nel mostrare le sue opere accompagnate da un sermone contro telefonini e web. A nessuno dei giudici è piaciuta particolarmente la sua performance, ma il momento peggiore è arrivato quando Salvatore ha osato paragonarsi a Paul Jackson Pollock, il pittore statunitense considerato uno dei maggiori rappresentanti dell'espressionismo astratto o dell’action painting. Il primo a reagire male di fronte a questo affronto è stato Rudy Zerbi. Vedendo poco interesse per la sua arte, l’artista ha quindi dichiarato che l’unica cosa veramente importante per lui era aver mandato un messaggio a Chiara, una ragazza della redazione, e che in effetti, portare i suoi quadri in televisione, dove i tempi sono stretti, non era così importante.
Cosa non è piaciuto alla De Filippi
Apriti cielo. A questo punto a prendere la parola è stata la padrona di casa che, alquanto nervosa e scocciata, ha subito commentato la situazione: “Non mi è piaciuta la storia dei messaggi a Chiara, trovo questa storia fuori luogo e finta. Se tu vieni da Civitavecchia con i tuoi quadri e fingi che non ti interessi che le tue opere vengano viste in tv, ci fai sembrare che siamo qui a perdere tempo. Se tu avessi detto: “Mi interessa che i miei quadri vadano in tv”, sarebbe cambiato tutto. Sarebbe stato più onesto. Quando mi dici che vieni per dare un messaggio a Chiara, significa che mi cade tutto, perché usi le persone. Dovresti dire che sei qui perché vuoi essere in televisione”.
Alla domanda della De Filippi: “Quindi non ti piacerebbe che mostrassimo i tuoi quadri in tv?", Salvatore ha risposto di sì, andando a peggiorare ancor più la sua posizione già alquanto messa male. Poco dopo ecco arrivare dalle labbra della Maria Nazionale le parole "paraculo" e "opportunista".
In pochi minuti, rendendosi conto di avere forse un po’ esagerato, la De Filippi si è pentita delle sue esternazioni e si è rivolta all’uomo sul palco: “Ti chiedo scusa delle parole che ho usato, ho un carattere stupido, dovrei contenerlo, mi viene da scagliarmi così e dovrei andare dall’analista per questo”, ha ammesso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.