Tutte le storie d'amore, prima o poi, finiscono. Ma ci sono quelle che si lasceranno, dietro di sè, sempre tanti bei ricordi, momenti indelebili che segnano, inevitabilmente, il trascorrere del tempo. Così è capitato anche per Dj Albertino e la sua Radio Deejay.
L'appuntamento delle 14 era ormai una consuetudine per i suoi ascoltatori, per i quali era diventato una voce sicura e nella quale riconoscersi quotidianamente. Era entrato a far parte di Radio Deejay nel 1984 insieme al fratello Linus e, insieme, hanno completamente trasformato il linguaggio radiofonico italiano, dandogli quel taglio moderno, spigliato e dinamico che oggi lo contraddistingue.
La sua scelta, naturalmente, non è dettata da rotture o liti con quella che è stata la sua casa per circa 35 anni. Ha scelto di dedicarsi ad un nuovo ed entusiasmante progetto, che lo vedrà nelle vesti di direttore artistico di M2O, emittente del comparto radio del Gruppo GEDI, con la stessa Radio Deejay e Radio Capital. Nuovi stimoli, nuova avventura, ma pur sempre in radio.
Ieri, suo fratello Linus ha voluto ricordare che "oggi, come ormai saprete, è il suo 'quasì ultimo giorno a Radio Deejay. Dico quasi perché in realtà non sparirà del tutto, continuerà ad andare in onda da noi con una cosa sua, ma è l'ultimo giorno del suo appuntamento quotidiano alle 14". L'abbandono quindi sarà graduale, per il momento.
Lo stesso Albertino ha salutato il suo pubblico con un post sul suo profilo Instagram, in cui ha ripercorso tutte le tappe della sua
gloriosa carriera a Radio Deejay. Una lettera triste, malinconica, ma bellissima, da cui emerge una promessa: "Questo non è un addio".
Di seguito il suo messaggio a tutti i suoi radioascoltatori.