Ha incontrato per la prima volta il padre Massimo Ranieri dieci anni fa, all'età di 35 anni. E lo ha fatto in diretta tv, nel corso di una delle trasmissioni del padre. Cristiana Calone (il vero nome del cantante napoletano Giovanni Calone, ndr.), la sorella Amalia, e Manuela Villa (che ha condotto una lunga battaglia per essere riconosciuta da Claudio Villa) hanno ricordato, insieme a Barbara D'Urso, nel corso di "Domenica Live", l'intera storia. E hanno parlato di Franchina, amore giovanile di Massimo Ranieri e mamma di Cristiana, scomparsa un anno fa.
"Lei ha avuto la forza di non parlare mai male di mio padre - ha detto Cristiana - e quando lo vedevamo in tv, mi diceva amalo perché lui ti ama e io l'ho amato tanto e lo amo tanto". Cristiana Calone ha anche ricordato il momento in cui il padre le ha comunicato che l'avrebbe incontrata."Ero in cucina e mia madre mi ha passato il telefono e mi ha detto "è tuo padre".
Era la prima volta che lo sentivo al telefono e mi ha detto che avrebbe voluto che fossi ospite della sua trasmissione. Pensavo di dover stare tra il pubblico e sono andata con un jeans e una maglietta, invece poi mi ha presentato a tutti come sua figlia", ha concluso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.