Già venduti oltre 190mila biglietti per Firenze Rocks, uno dei più importanti festival musicali d’Europa che si terrà a Firenze dal 14 al 17 giugno che, dall’annuncio dell’evento è “volato” anche sul web: il post lanciato dai profili ufficiali ha raggiunto in modo organico oltre 3 milioni di persone e l’app ufficiale ha ottenuto oltre 55.000 download solo nella prima settimana (seconda app di intrattenimento della settimana).
Grande happening con un cast che annovera tra gli altri Foo Fighters, Guns N’Roses, Iron Maiden, Ozzy Osbourne che si esibiranno sul palco della Visarno Arena al Parco delle Cascine e saranno i protagonisti delle quattro giornate in musica. Arena che potrà accogliere oltre 65.000 persone al giorno, 6.000 metri quadri è invece lo spazio a disposizione del Villaggio Partner e dei ristoranti. E ci saranno l’Area Social da cui vedere i concerti dall’alto di un bus a due piani, che ospiterà i personaggi più “nfluenti” del web e una ruota panoramica di oltre 30 metri, che permetterà di ammirare Firenze dall’alto.
Altra novità è la partnership con Volkswagen: il nuovo T-Roc sarà l’auto ufficiale della grande kermesse che ha trasformato la città fiorentina in una delle grandi capitali della live music.
La decisione presa dalla società automobilistica tedesca è quella di investire sul pubblico dei concerti e sul mondo live, che negli ultimi anni è divenuto settore trainante dell’intera industria musicale. Tutti i nuovi clienti di Volkswagen Firenze hanno l’opportunità di partecipare al Contest “Volkswagen Firenze ti porta a Firenze Rocks”, concorso che offre la possibilità di vincere gli ormai introvabili biglietti di ingresso alle date delle esibizioni, e per pochissimi fortunati anche la Vip Experience, con i biglietti a fronte palco.
Nato nel 2017 in una delle città d’arte più internazionali e belle del mondo, Firenze Rocks è uno dei festival più iseguiti, non solo per il grande cast ma anche per l’affluenza prevista tanto che è già partita la corsa alla prenotazione delle camere negli alberghi di Firenze da parte degli spettatori in arrivo dall’Italia e dall’estero. Nel 2017 il 10% del pubblico è arrivato in città da nove dei più importanti mercati europei e quest’anno la concomitanza del Pitti Immagine Uomo mette insieme la musica con la moda e l’immagine. che potrà accogliere oltre 65.000 persone al giorno, 6.
000 metri quadri è invece lo spazio a disposizione del Villaggio Partner e dei ristoranti. Caratteristica che accumuna ormai tutti i festival internazionali, le attività sviluppate con i brand partner per intrattenere il pubblico prima e dopo gli show e tra un cambio palco e l’altro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.