“Quando vado in giro c’è gente che mi ferma per chiedermi consulenze sentimentali”: così Flavio Montrucchio racconta la sua nuova vita da “conduttore contemporaneo del XXI secolo”. Il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello è diventato uno dei volti di punta del gruppo Discovery e ha stabilito il record d’ascolti per Real Time con Primo appuntamento, il programma dedicato a chi cerca l’anima gemella.
“Primo appuntamento ha una sfaccettatura sociologica – spiega Montrucchio in un’intervista concessa al magazine del Fatto Quotidiano – ed è pop, moderno al passo coi tempi come Discovery che ha il polso della situazione sui desideri degli ascoltatori. Il tema dell’amore è quello principe e viene trattato con leggerezza, qualità e senza filtri. Mi ha colpito molto il fatto che le persone si siano presentate all’appuntamento al buio con la chiara intenzione e speranza di trovare l’amore vero. In fondo tutti cerchiamo l’amore ed è questo il messaggio di base. Raccontiamo i sentimenti in tutte le sfaccettature, colori, variabili con qualsiasi tipologia della coppia”.
Flavio Montrucchio, da Primo appuntamento a Bake Off
Classe 1975, Flavio Montrucchio è sposato dal 2003 con Alessia Mancini: i due sono genitori dei figli Mya e Orlando. Anche a lei deve questa “rinascita” nel mondo della televisione con Discovery. “Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta – rivela –. Non nego che è stato anche un discorso di opportunità che si sono aperte in Discovery e che ho colto al volo. In Rai era sempre più difficile avere spazi di anno in anno, nonostante abbia fatto molta esperienza come conduttore e attore. Poi c’è stato il momento in cui ho capito che c’erano opportunità importanti, anche affini al mio percorso artistico in Real Time e ho accettato la sfida di Primo appuntamento. Direi che è andata molto bene, tanto che ci saranno tanti colpi di scena nella nuova stagione e le puntate sono raddoppiate”.
Non solo: da settembre Montrucchio sarà al timone di Bake Off – All Stars Battle, lo spin-off di Bafe Off che vedrà sfidarsi i migliori ex concorrenti del talent culinario. “Ho avuto la possibilità di esprimermi diversamente rispetto a Primo appuntamento – confessa il conduttore – e di essermi messo in gioco.
Quella di Bake Off è una famiglia molto rodata, sono tutti sincronizzati e io ero il nuovo arrivato. Una costante nel mio percorso professionale che continua negli anni perché sono sempre arrivato a sostituire qualcuno, entrando in punta di piedi. Alla fine è andata sempre bene”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.