"Spero sia solo un raffreddore". La modella Heidi Klum, 46 anni, direttamente dal letto di casa sua, ha affermato nelle storie Instagram di non sentirsi troppo bene in questi giorni e di avere qualche sintomo influenzale. Per non infettare nessuno ha deciso di rimanere a casa e non partecipare alla registrazione di mercoledì di America’s Got Talent. La Klum è una giudice.
"Tutto è iniziato con brividi di freddo, sensazione di febbre, tosse, naso che cola", ha raccontato Heidi Klum. Dopo aver avvertito i primi sintomi martedì, è immediatamente tornata a casa. La giudice teme di aver contratto il Coronavirus e vorrebbe sottoporsi al test in via precauzionale. "Mi piacerebbe fare il test per il Coronavirus, ma qui non c’è. Ho provato con due medici diversi e non riesco proprio a ottenerne uno".
Anche in America è stato dichiarato lo stato di emergenza: sono stati registrati 41 morti e oltre 1600 casi in tutto il territorio e il numero potrebbe essere molto più alto, visto che sottoporsi al test non è molto semplice. Tra le star di Hollywood per ora si conosce solo il caso di Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson, entrambi in isolamento in Australia. Le loro condizioni generali sembrerebbero essere buone, come appare dallo scatto che lo stesso premio Oscar ha voluto condividere con i suoi fan sulla pagina Instagram. "Ciao a tutti – c’è scritto nel post -. Rita Wilson e io vogliamo ringraziare tutti coloro che si stanno prendendo così tanta cura di noi. Abbiamo il Covid-19 e siamo in isolamento, quindi non lo diffondiamo a nessun altro. Ci sono persone che potrebbero sviluppare una malattia molto grave".
Nel dubbio, data la situazione generale, è meglio rimanere a casa a riposo, come consiglia la stessa Heidi Klum. "Rimanete a casa se non vi sentite bene", ha detto la modella nelle Instagram stories con una voce oggettivamente rauca e nasale.
Il mondo, intanto, va avanti. È stata registrata la puntata di America’s Got Talent di mercoledì, senza la Klum, sostituita dall’attore della serie tv "Modern Family", Eric Stonestreet. Ma la modella non era l’unica assente. Come è accaduto anche in Italia, molti programmi hanno deciso di continuare normalmente la registrazione delle puntate ma in assenza di pubblico in studio, così da tutelare gli artisti e lo staff che lavorano alla realizzazione delle trasmissioni.
"A causa della situazione globale in atto causata dal Covid-19, abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri team di produzione e i nostri partner di rete per adottare misure volte a ridurre al minimo il rischio di esposizione al nostro cast, alla nostra squadra e al pubblico dal vivo", ha dichiarato il rappresentante di America’s Got Talent in una nota. Una piccola precauzione necessaria, che condurrà tutti al ritorno della normalità quanto prima.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.