Se devi fare una cosa, dev'essere in grande. Lo sa bene Kanye West, che ha presentato il nuovo videoclip "Famous" in un evento speciale al Forum di Los Angeles, davanti a 17mila fan. Tuttavia il video, ultima provocazione del rapper statunitense e per ora in esclusiva solo su Tidal - servizio di streaming musicale fondato da Jay Z, lo stesso West, Beyoncé e altri - ha destato scalpore non per il suo grandioso lancio, quanto per la presenza in esso di 12 vip quasi completamente nudi - in uno scenario post-orgico ispirato al dipinto "Sleep" di Vincent Desiderio.
Le celebrità, "impersonate" da realistici pupazzi di cera, si trovano a letto e avvolte tra le lenzuola, l'uno accanto all'altra. Vediamo Taylor Swift, Amber Rose, Rihanna, Chris Brown, Caitlyn Jenner, Bill Cosby, Donald Trump, George W. Bush, Anna Wintour, Ray J, Kim Kardashian West e - ovviamente - Kanye stesso.
Tutte le star sono legate al rapper più o meno indirettamente: da Taylor Swift, sua acerrima nemica - dallo scontro agli MTV Video Awards del 2009 -, a Caitlyn Jenner, nell'ottica di un'aspra critica agli scandali sessuali lanciati dai media (che fin troppe volte s'intromettono nella vita privata delle celebrità).#FAMOUS #TIDALXFAMOUS pic.twitter.com/mR6JBpS26j
— kanyeezy (@kanyeunlimited) 25 giugno 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.