Kate Middleton rende l'ennesimo omaggio a Lady Diana, indossando un oggetto appartenuto alla Principessa Triste.
I gioielli di Lady D tornano a fare capolino di tanto in tanto grazie a Kate, ricordando al mondo una figura molto apprezzata. Come rimarca il Daily Mail, si tratta della cosiddetta "Lover's Knot Tiara", un gioiello tempestato di perle e molto amato dalla Principessa di Galles che la duchessa di Cambridge aveva già indossato in altre occasioni, come il banchetto di stato cinese nel 2015 e il banchetto di stato spagnolo lo scorso anno. Anche stavolta Kate ha sfoggiato il monile per un'occasione molto importante: l'evento ospitato a Londra, a Buckingham Palace, in onore del re Willem-Alexander e della regina Maxima dei Paesi Bassi.
Inoltre Kate ha indossato anche un altro gioiello molto speciale: si tratta della spilla con l'effigie di Elisabetta, dato che appartiene all'esclusivo Ordine della Regina - tanto che viene appuntata con un nastro dal color giallo chartreuse molto particolare. Questa spilla si indossa rigorosamente sulla spalla sinistra e appartiene solo alle donne della Royal Family.
I reali olandesi si trovano nel Regno Unito per una visita ufficiale di due giorni e il sovrano si è detto rammaricato per la Brexit.
Per la prima volta in questa occasione, la Regina Elisabetta II ha parlato di questo argomento - il protocollo impedisce alla Royal Family di parlare di politica e quindi la sovrana ha agito con enorme misuratezza - dicendo di guardare "a una nuova partnership con l'Europa".Al banchetto sono stati presenti, tra i 150 invitati, anche il Principe William - immortalato accanto al primo ministro Theresa May - il Principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia Camilla Parker Bowles.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.