Ripartire con una canzone che dà la carica e incita a sollevarsi e splendere. È "Rise", il nuovo singolo di Katy Perry che, dopo un silenzio durato tre anni, delizia il suo pubblico con questo pezzo che scelto come inno per le Olimpiadi 2016 che si svolgeranno a partire dal 5 agosto a Rio de Janeiro, in Brasile.
La popstar ha spiegato le motivazioni nascoste dietro questo pezzo in un filmato diffuso su Twitter. "So che insieme possiamo rinascere dalla paura - ha spiegato Perry - nel nostro Paese e in tutto il mondo." In questo periodo, in cui il terrorismo dilaga, un invito a non temere, soprattutto in eventi di massa come i giochi olimpici, risulta significativo. Ma Katy è sempre stata un'artista positiva e propositiva: le sue canzoni trasudano speranza nel futuro, oltre che fiducia nel presente.
"Questa è una canzone che ha fermentato dentro di me per anni e finalmente è venuta a galla - ha raccontato ancora su social network - Sono stata ispirata a finire il brano ora, più che per il mio prossimo album, perché oggi più che mai c'è bisogno che il mondo sia unito.
" Il suo ultimo lavoro discografico risale al 2013, si tratta dell'album "Prisme". "Rise" sarà usata dall'emittente statunitense NBC, che la manderà durante la copertura dei giochi.ICYMI on @TodayShow, here’s why I wrote #RISE pic.twitter.com/cpjf25PRGb
— KATY PERRY (@katyperry) 15 luglio 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.