Mancano poco meno di due mesi alla nascita del primogenito di Fedez e Chiara Ferragni e è già tutto pronto per accogliere Leone in questa vita.
Intervistata dal settimanale Oggi, la mamma della Ferragni ha raccontato in che modo ha lavorato affinché le sue figlie, Chiara e Valentina, entrambe influencer, e Francesca, dentista, fossero ragazze mature e intraprendenti. Ma soprattutto il più possibile immuni dai rischi di quella "violenza psicologica" maschile che spesso frantuma le anime, l’autostima, la personalità.
"Le donne diventano forti in famiglia - ha detto Marina Di Guardo -. Le bambine vanno cresciute nella consapevolezza che meritano rispetto e amore, che nessuno ha il diritto di sminuirle. Essere riuscita a tirare su tre donne forti e orgogliose è il mio vanto e anche una rivincita. Da bambina ero l’unica femmina in una famiglia con tre fratelli e mio padre, siciliano, un po' all’antica, privilegiava loro; mi sono sentita trascurata, ferita. E quando sono diventata madre ho dato tutte le attenzioni e l’incoraggiamento che non avevo ricevuto e che mi sono mancati, che mi hanno resa così insicura. Le mie ragazze le ho fatte viaggiare, ho voluto fossero aperte al mondo, certe dei propri talenti e del proprio valore, e ho innanzitutto rispettato le loro scelte".
La mamma di Chiara Ferragni parla a cuore aperto alla rivista e confida: "Mi sarebbe piaciuto che Chiara si laureasse, certo, ma quando mi sono resa conto che questa sua passione era così grande e importante ho condiviso la sua decisione".
E nella lunga intervista, Marina spende anche qualche parola per la prossima nascita del suo nipotino Leone: "Io, che finora, nonostante le mie figlie fossero a Milano, sono sempre rimasta a Cremona, capitolerò e prenderò casa vicino al piccolino".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.