Michael Bublé può tornare a sorridere. Il cantante ha annunciato che suo figlio Noah è guarito dal tumore al fegato che l’aveva colpito nel 2016, a soli tre anni. Da allora, il crooner canadese e sua moglie, l’attrice argentina Luisana Lopilato, avevano cancellato tutti gli impegni lavorativi per dedicarsi esclusivamente al loro primogenito.
Dopo aver pubblicato l’album “Love” lo scorso novembre, Bublé è ora in tour in Canada con tutta la famiglia perché Noah sta bene: il suo cancro è finalmente in remissione. “Non penso nemmeno alla mia carriera – racconta il cantante in un’intervista a USA Today – vale zero sulla scala dei miei valori, conta il tempo con la mia famiglia”.
“So che suonerà strano o superficiale – continua Bublé – ma ricordo di essermi ritrovato a pensare: ‘Perché mi importa di tutte queste stronzate? Perché mi preoccupo di quello che pensa la gente di me, di quanti dischi vendo, di quanti like o di quanti soldi ho guadagnato?’ Non importa”.
Michael Bublé: "Mio figlio è guarito"
La malattia di Noah ha rischiato di far finire il suo matrimonio e la lunga assenza dalle scene ha compromesso il successo costruito tassello dopo tassello nel corso degli anni, dai tempi di “It’s Time”. Il pubblico invece è sempre stato dalla sua parte e lo ha continuamente sostenuto. Il tour con famiglia al seguito, costoso e complicato da gestire, è già sold out.
Nonostante il parere contrario di molti promoter, Bublé ha proseguito per la sua strada e ha avuto ragione: “Non posso andare in giro per concerti – confessa il crooner – ed essere felice se non sono con la famiglia.
E quello che è veramente bello è che verranno con me in tutte le date”. Dal dramma, Michael, Luisana e i loro tre bambini ne sono usciti ancora più uniti e la sua carriera è ripartita alla grande. Il suo tour arriverà anche in Italia: il cantante è atteso per due date al Forum di Assago, il 23 e il 24 settembre.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.