In molte occasioni Orietta Berti ha rivelato di avere una passione segreta: il collezionismo. Per la cantante questo hobby è così importante da avergli dedicato una sezione del suo sito ufficiale. Le collezioni a cui Orietta si è appassionata sono molte anche perché in passato ha dichiarato che quando arriva a circa cento pezzi, ne inizia una nuova. Tra le collezioni presenti nella casa della Berti c'è quella dei pupazzetti dei Puffi e quella delle bambole che contiene anche pezzi pregiati dell'Ottocento. Fin qui siamo di fronte a collezioni piuttosto nella norma. Più bizzarra, invece, è quella delle acquasantiere. Questi preziosi pezzi sono tutti appesi in camera da letto e, secondo la cantante, aiutano lei e il marito Osvaldo a riposare meglio.
Fin qui abbiamo visto - quasi nel senso letterale del termine - "l'acqua santa". Ma tra le collezioni della Berti c'è spazio anche per "il diavolo", o per lo meno per qualcosa di più pruriginoso e inaspettato. Su Instagram la cantante ha deciso di mostrare la sua raccolta di lingerie, guepiere ed intimo. Con tono orgoglioso ci tiene a precisare che tali pezzi provengono "da Los Angeles e da altri paesi del mondo". Ma attenzione, non vedrete mai questi capi indossati dall'usignolo di Cavriago! In passato Orietta - da perfetta collezionista - ha precisato: "Non li metto. Li tengo lì negli scatoloni".
E comunque, anche se questa fosse una piccola bugia, la visione dei capi indossati sarebbe riservata solo all'amato Osvaldo!
Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.