Roma, Scialpi aggredito in strada: "Mi hanno sputato addosso"

Scialpi ha denunciato tramite il suo profilo Facebook di essere stato vittima di un episodio di omofobia. Il cantante, poi, ha confessato di aver paura ad uscire di casa

Roma, Scialpi aggredito in strada: "Mi hanno sputato addosso"

Il cantante Scialpi ha denunciato tramite il suo profilo Facebook un bruttissimo episodio di violenza e omofobia di cui è stato protagonista ieri per le strade di Roma.

"Oggi uno camminando per per la strada, riconoscendomi, ha detto sottovoce 'frocio', mi ha sputato addosso #trauma subito legge contro #omofobia", ha scritto Scialpi sul suo profilo Facebook. Il post del cantante, nel giro di qualche ora, ha ricevuto decide di condivisioni e di commenti.

Gli utenti hanno cercato di fargli sentire il loro sostegno e lo hanno invitato ad andare avanti per la sua strada. Scialpi, infatti, è sempre stato in prima linea nella battaglia per i diritti degli omosessuali. Nel 2015, dopo sei anni di convivenza, si è sposato a New York con il suo compagno e manager Roberto Blasi. Negli ultimi giorni, però, ha criticato aspramente Imma Battaglia e Eva Grimaldi perché hanno deciso di pubblicizzare il loro amore davanti alle telecamere dell'Isola dei Famosi.

Ma polemiche a parte, sia ieri che oggi, Scialpi ha ricevuto centinaia di messaggi di solidarietà per il triste episodio di cui è stato protagonista. Le parole dei suoi fan lo hanno un po' rincuorato e tra i commenti il cantante ha ringraziato tutti per l'affetto ricevuto.

Nonostante i messaggi, le belle parole e il sostegno dei suoi fan, però, il cantante, rispondendo ad un utente che gli diceva di essere "superiore, è gente piccola di cervello quella", ha confessato: "E' più difficile a farsi. La gente è matta, ho quasi paura ad uscire di casa. Non mi sento più sicuro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di umberto nordio umberto nordio
30 Mar 2017 - 08:12
Libertà di parola!
Mostra tutti i commenti (18)
Avatar di ateius ateius
29 Mar 2017 - 16:12
Solidarietà a Scialpi..! bisognerebbe insultare e sputare addosso a molta altra gente responsabile con le loro Scelte di aver rovinato il Paese e danneggiato tutti noi, invece di accanirsi con qualcuno per i suoi legittimi Desideri.
Avatar di cir cir
29 Mar 2017 - 18:04
Avatar di piccolapeste piccolapeste
29 Mar 2017 - 18:32
Poveretto...rieccolo dopo Imma&Eva...!Oggi uno camminando per per la strada riconoscendomi a detto sottovoce frocio mi ha sputato addosso #trauma subito legge contro #omofobia"....

.... E l'h dov'è????
Avatar di piccolapeste piccolapeste
29 Mar 2017 - 18:33
Poveretto...Rieccolo dopo Imma & Eva.... l'h ? Dov'è????
Avatar di Divoll Divoll
29 Mar 2017 - 19:03
Povera mammola, gli hanno detto una brutta parola e ora ha paura di uscire di casa.... E se non fosse vero? Dove sono le prove? Magari, lo dice solo per mettersi in luce e chiedere la legge contro l'omofobia" (che gia' ne abbiamo poche di leggi analoghe).
Avatar di sparviero51 sparviero51
29 Mar 2017 - 19:04
Avatar di Cheyenne Cheyenne
29 Mar 2017 - 19:12
SE FOSSE STATO UN VECCHIETTO DERUBATO E MASSACRATO DI BOTTE NESSUNO AVREBBE PARLATO. ALLA FINE L'IGNOTO "ATTENTATORE" HA DETTO SOLO LA VERITA'.
Avatar di robocop2000 robocop2000
29 Mar 2017 - 19:15
AHAHAHAHAHHA SENE SONO ACCORTI ?! AHAHAHAHHA
Avatar di robocop2000 robocop2000
29 Mar 2017 - 19:16
POVERO CxxxxxxxE QUANTO MI DISPIACE !
Avatar di robocop2000 robocop2000
29 Mar 2017 - 19:16
@ateius LEGITTIMI DESIDERI ? SI PRENDERLO NEL CU...
Avatar di mariosirio mariosirio
29 Mar 2017 - 19:37
I certi posti a Milano ti sputano anche se non sei froscio
Avatar di cgf cgf
29 Mar 2017 - 19:46
D'accordo che sputare non va bene, per il resto ha sempre ragione Terenzio, il quale le vie di Roma le ha percorse ben prima di Giovanni. Obsequium amicos, veritas odium parit. L'adulazione procura gli amici, la sincerità i nemici.
Avatar di tuttoilmondo tuttoilmondo
29 Mar 2017 - 20:07
Avatar di ateius ateius
29 Mar 2017 - 21:06
Avatar di federik federik
29 Mar 2017 - 22:42
Frocio è frocio, cosa dovevano urlargli, macho??????
Avatar di greg greg
29 Mar 2017 - 23:07
Non dica che l'ha scoperto perchè uno glielo ha detto per strada. Povera mammoletta
Avatar di fisis fisis
30 Mar 2017 - 07:53
Capisco che frocio abbia una valenza negativa e offensiva, ma tutti i froci, pardon gli omosessuali o gay che dir si voglia, dovrebbero semplicemente essere fieri di quel che si è. Certo, convengo sul fatto che non sia piacevole, anzi sia sbagliato - e per questo i responsabili dovrebbero essere perseguiti - sentirsi apostrofato in strada in maniera aggressiva al riguardo le proprie (private) preferenze sessuali. Comunque la mia solidarietà a Scialpi: di imbecilli, retrogradi e violenti purtroppo ne sono piene le cronache.
Avatar di umberto nordio umberto nordio
30 Mar 2017 - 08:12
Libertà di parola!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi