Scontro Blasi-Corona: ecco la personalità nelle loro grafie

Dall’analisi della scrittura di Corona emerge un carattere narcisista. La Blasi con le sue forme eleganti e le iniziali elaborate, conferma la necessità di trovare nel sociale un modo per dimostrare la propria bellezza

Scontro Blasi-Corona: ecco la personalità nelle loro grafie

FABRIZIO CORONA Dall’analisi della scrittura di Corona emerge un carattere narcisista, a livello quasi patologico, tanto che, per soddisfarlo, trova tutti i mezzi, leciti o illeciti pur di sentirsi gratificato. Sappiamo però come un narcisismo di questo tipo possa condizionare la personalità! In questo caso, si può notare come dalla sua scrittura emerga il bisogno di occupare tutto lo spazio a disposizione, anche tra un rigo e l’altro, dimostrando la voglia di essere sempre e comunque pronto a trovare qualcosa che lo metta in luce anche se ciò va a scapito della verità. Il narcisismo lo rende prigioniero di sé stesso e sempre alla ricerca di paradisi facili, di conquiste incredibili, di sensazioni emotive che facciano breccia e che gli permettono di stare sulla cresta dell’onda. (La firma di Corona)

ILARY BLASI La firma, con le sue forme eleganti e le iniziali elaborate, conferma la necessità di trovare nel sociale un modo per dimostrare la propria bellezza, difendendo l’integrità propria e di chi le sta accanto. Ilary non può accettare che venga in alcun modo minato il suo rapporto con Francesco Totti, al quale è debitrice, almeno in parte, della propria notorietà.

Il grafismo un po’ rovesciato a sinistra, alcuni gesti gettati verso l’alto e una firma così aggrovigliata possono essere alla base di una certa aggressività mascherata, per cui, pur non essendo sostanzialmente falsa, non ama dare in pasto ciò che riguarda la sua vita privata. (La firma della Blasi)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica