Se le «Cinquanta sfumature di nero» stanno già facendo prodezze sul web

Il bollente trailer del secondo film della saga ha avuto 114 milioni di clic

Se le «Cinquanta sfumature di nero» stanno già facendo prodezze sul web

Dolore e voluttà. E mascherine di pizzo, lacrime di rimmel e funi a volontà. Roba da chiodi, in senso letterale: si soffre e si geme di piacere. Christian e Anastasia sono tornati, per la gioia del popolo romantico-porno, e intanto il trailer di 50 sfumature di nero, l'atteso seguito di 50 sfumature di grigio, saga erotica che nel 2015 ebbe grane successo, ha battuto ogni record. Appena messo in rete dalla Universal, che goccia a goccia distilla il tormentone nato dalla fantasia letteraria di E.L.James, il trailer del film con Jamie Dornan e Dakota Johnson protagonisti, ha umiliato persino Star Wars 7 che nel dicembre 2015 ha raggiunto 112 milioni di visualizzazioni. Infatti, le prime prodezze dei due amanti devoti alla dominazione hanno ottenuto 114 milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme, da Facebook a Instagram. E il regista del nuovo 50 sfumature, James Foley, già si frega le mani: non è facile, di questi tempi, attrarre gli internauti, battendo pure J.J. Abrams, che pure ebbe un bello exploit con il settimo capitolo della saga creata da George Lucas. E c'è un'altra notizia: stavolta i due spasimanti spingono i loro sensi più in là. Il tono è più «nero»: basta giochini e giochetti pudibondi, qua la carne si mette a urlare.

Completamente nudo, per 1,5 milioni di dollari, l'affascinante 33enne Jamie Dornan ha patteggiato a lungo, prima di esporsi come mamma l'ha fatto. E un ritocchino sindacale sulla cifra da incamerare l'ha preteso e ottenuto anche Dakota Johnson, che per mettersi un attimo la sottoveste di satin, subito strappata da lui, ha preso 250.000 euro in più: d'altronde, il film precedente ha incassato 571 milioni di dollari nel mondo, con un budget di «soli» 40. E anche l'autrice E.L.James, dopo essersi comprata un villone a Los Angeles per la modica cifra di 7 milioni e 250mila dollari, ha piazzato il marito Niall Leonard a scrivere il film... Proprio questa «raccomandazioncella» ha fatto infuriare la precedente regista, Sam Taylor-Johnson, che ha dichiarato forfait. E, tanto per alzare la posta, l'aitante Jamie ha detto che non farà il seguito della trilogia.

Certo, Christian Grey pare Zorro, quando indossa la mascherina di raso nero sullo smoking attillato, il papillon bene in vista: si attendono parodie. Uno Zorro sado-maso potrà piacere alle donne, in occasione di San Valentino dell'anno prossimo, quando, il 9 febbraio 2017 uscirà nelle sale 50 sfumature di nero? La prima iniziazione al sadomasochismo della giovane Anastasia da parte del suo amante-padrone è terminata e adesso si fa sul serio: la ragazza dovrà decidere, finalmente, se assecondare ogni nequizia del suo Christian, oppure scegliersi un bravo ragazzo, senza grilli per la testa, come le sue amiche.

Il nuovo 50 sfumature sarà più un thriller, con più storia. In effetti, chi è quel personaggio che precipita, pistola in pugno, da un grattacielo di Manhattan (ma il film è girato in Canada), cadendo giù come quelli che si buttavano dalle Torri Gemelle in fiamme? Il trailer promette mistero, mentre Christian e Anastasia entrano, mascherati lei indossa una vezzosa mascherina ricamata con paillettes di colore grigio, in tinta con il suo fasciante abito da sera in un'ampia sala da ballo stile Eyes wide shut di Kubrick. Un enorme fascio di rose bianche a gambo lungo non basterà a dissipare, in Anastasia, la sensazione d'incubo vissuta, la sera prima, col boyfriend miliardario.

E' perché c'è un problema: il nuovo boss di lei, l'editore Jack, s'è incapricciato di Ana e la vuole. Se Christian è geloso, la sua ragazza si lascia fuorviare da Elena Lincoln, impersonata da Kim Basinger, la nuova socia di lui, che la mette in guardia dallo sposare il pericoloso stile di vita del dottor Grey.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica