"C’è un grazie oggi che non è ancora stato detto, quello per voi bambini", sono le parole di Massimo Boldi, in versione nonno d’Italia, indirizzate a tutti i bambini che in queste settimane sono rimasti in casa - in quarantena - per salvaguardare la salute delle persone più anziane. L’attore e regista ha registrato un toccante video messaggio rivolto ai più piccoli e trasmesso – nel giorno del primo maggio – sui DeAKids e DeAJunior, i canali tematici di Sky dedicati ai ragazzi.
Come tutti noi, anche i bambini in queste lunghe settimane di isolamento sociale hanno dovuto rinunciare alla loro quotidianità fatta di scuola, giochi con gli amici e divertimento all’aria aperta. Per questo, al motto di #GrazieBambini, DeaKids ha scelto di realizzare un video di ringraziamento, scritto e letto da un nonno speciale, Massimo Boldi. L’attore, che sta facendo la sua quarantena a Roma insieme alle figlie e lontano dalla sua compagna Irene Fornaciari, non si è tirato indietro, lui che è nonno di tre nipoti di 18, 4 e 1 anno.
Toccanti le sue parole di affetto per tutti i bambini italiani che, con coraggio, hanno affrontato questo difficile momento strappando un sorriso: Abbiamo detto grazie a medici, infermieri e a tutte quelle persone che ci hanno aiutato in questo momento terribile, ma un grazie a voi voglio dirlo io. Grazie bambini! Perché avete rinunciato al parco, a giocare con gli amici, perché lo avete fatto per noi, per i vostri nonni. Perché lo avete fatto con la spontaneità del vostro amore, che ci dimostrate da sempre e oggi ancor di più. Perché non ci avete lasciato mai soli, ci avete chiamato, sorriso e fatto sentire utili e vicini anche da lontano. Ci avete dato tanta gioia in mezzo a questa tempesta". E sono proprio i suoi nipoti, Leonardo, Vittoria e Massimo ad aver dato coraggio e supporto in questo difficile isolamento sociale a Massimo Boldi.
L’attore non ha mai nascosto l’amore e l’affetto per i suoi tre nipoti, uno dei quali lo ha aiutato nelle riprese del video messaggio: "I nostri nipoti sono stati fortissimi e coraggiosi, ci hanno persino insegnato a fare le video chiamate. Io devo ringraziare Leonardo, Vittoria e Massimo che sta facendo le riprese con il telefonino".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.