E dopo cinque mesi è giunto il momento della scelta: Lorenzo ha seguito il suo cuore ed ha deciso di terminare il suo percorso a Uomini e Donne con Claudia Dionigi. Il tronista ha avuto la possibilità di passare due giorni in villa con quella che ormai è la sua fidanzata e l'antagonista Giulia, ma al termine del week-end, nel cuore della notte, ha fatto le valigie e certo di colei che voleva al suo fianco è andato via. Al castello, lo attendeva una festa.
In villa il comportamento di Lorenzo nei confronti di Claudia non è stato dei migliori: Lorenzo non si è risparmiato nel baciare e coccolare Giulia, che in cuor suo credeva di essere la preferita, ma in realtà non è stato così. Quando Claudia ha provato a lasciare la villa, il tronista l'ha rincorsa e forse lì ha capito: non doveva indagare oltre, perché il suo cuore parlava chiaro. Giunti al castello, è arrivato il momento più difficile: prima di scoprire se i suoi sentimenti erano ricambiati, Riccardi ha dovuto dire a Giulia che lei non era la sua scelta, e tutto ciò di fronte ai parenti e agli amici della corteggiatrice. Per la torinese, Lorenzo non è stato sincero, ma incurante di tutto, il giovane si è presentato al cospetto della sua famiglia e dei volti noti di Uomini e Donne e ha detto chi lo aveva conquistato.
La famiglia di Lorenzo ha esultato, ma adesso la palla era in mano a Claudia: sia sarebbe presentata alla festa, dicendo di sì al tronista? Dopo un'attesa lunga e ricca di ansia per Lorenzo, la tenda si è aperta: una Claudia bellissima si è palesata ma la Dionigi ha bloccato il Riccardi che le stava correndo incontro: "Tu sai che dovrei dirti di no, ma come faccio?", ha detto la ventottenne. Quindi è scattato il bacio lungo e appassionato di fronte a tutti gli invitati alla festa stellare organizzata dalla party planner d'eccezione Valeria Marini.
I due subito si sono considerati fidanzati: presentazioni in famiglia e dichiarazioni dei due protagonisti della festa hanno lasciato intendere che ci sono tutti i presupposti perché la storia possa crescere lontana dalle telecamere.
"Il mio cuore urlava il tuo nome", ha dichiarato Lorenzo che ha accolto Claudia chiamandola"Amore mio". Poi il tronista ha concluso: "Non potevo fingermi sordo". Pare ce l'amore sia trionfato, e finalmente il lieto fine dopo l'inaspettato no di Andrea a Teresa è giunto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.