Le sue parole erano attese da giorni ma solo oggi Vanessa Bryant ha trovato quelle giuste per descrivere il profondo sconforto che lei e le sue tre figlie sopravvissute stanno vivendo. Domenica 26 gennaio moriva nel tragico schianto del suo elicottero Kobe Bryant insieme a sua figlia Gianna Maria e altre sette persone. Oggi la donna, sposata con il campione dal 2001, ha rotto il silenzio parlando del dolore immenso per la perdita.
"Io e le mie ragazze vogliamo ringraziare milioni di persone – esordisce Vanessa Bryant nel suo primo post social dopo la tragedia - che hanno mostrato sostegno e amore durante questo periodo orribile. Grazie per tutte le preghiere. Ne abbiamo sicuramente bisogno. Siamo completamente devastati dall'improvvisa perdita del mio adorante marito, Kobe, il meraviglioso padre dei nostri figli; e la mia bella, dolce Gianna - una figlia amorevole, premurosa e meravigliosa, e una sorella straordinaria di Natalia, Bianka e Capri".
Mentre il mondo viene a sapere del patto di sicurezza fatto tra lei e il marito Kobe di non volare mai insieme, Vanessa parla del suo dramma sui social, con parole strazianti: "Non ci sono abbastanza parole per descrivere il nostro dolore in questo momento. Mi conforto nel sapere che Kobe e Gigi sapevano entrambi che erano così profondamente amati. Siamo stati incredibilmente fortunati ad averli nella nostra vita. Vorrei solo che fossero qui con noi per sempre. Erano le nostre meravigliose benedizioni prese troppo presto da noi".
Il futuro affettivo ora è incerto per Vanessa Bryant e le sue tre figlie rimaste Natalia, Bianka e Capri. Difficile e troppo doloroso pensare a come sarà la vita senza di loro: "Non sono sicuro di come sarà la nostra vita oltre oggi, ed è impossibile immaginare la vita senza di loro. Ma ci svegliamo ogni giorno, cercando di continuare a spingere perché Kobe e la nostra bambina, Gigi, brillano per illuminare la strada. Il nostro amore per loro è infinito e incommensurabile. Vorrei solo poterli abbracciare, baciarli e benedirli. Averli qui con noi, per sempre".
Poi il pensiero alle altre sette vittime del disastroso schianto di domenica scorsa. Mentre le autorità fanno sapere che i riconoscimenti dei corpi sono ancora in corso e che forse l’incidente si sarebbe potuto evitare - se il velivolo fosse stato dotato dei sistemi di sicurezza necessari - Vanessa Bryant fa sapere che la fondazione a nome di Kobe Bryant si occuperà economicamente delle famiglie sopravvissute: "Siamo anche devastati per le famiglie che hanno perso i loro cari domenica e condividiamo intimamente il loro dolore.
Per onorare la nostra famiglia Team Mamba, la Mamba Sports Foundation ha istituito il MambaOnThree Fund per aiutare le altre famiglie colpite da questa tragedia. Per effettuare una donazione, vai su MambaOnThree.org".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.