Nella nuova puntata di Vieni da me, trasmessa lo scorso venerdì 11 ottobre, la conduttrice Caterina Balivo si è lasciata andare ad un pianto liberatorio, mentre ascoltava in studio la drammatica testimonianza di Veronica, una 24enne sopravvissuta al terremoto che nel 2002 provocò crolli e vittime in Molise. "Ho sentito un rumore forte- ha dichiarato la giovane ospite nello studio di casa Rai-. Ho visto le finestre rompersi una per volta. Una parte enorme di parete mi è venuta addosso. Ho perso i sensi e mi sono svegliata con la testa sotto a un tavolo".
Veronica rimase 8 ore sotto le macerie dell'edificio della sua scuola elementare sita a San Giuliano di Puglia, l'Istituto Francesco Jovine, dove persero la vita la sua amica Martina e il cuginetto Luigi. "Hanno trovato mio cugino con il temperino tra le mani... la mia fortuna è stata quella di essere una bambina e di non capire la gravità". In quella tragedia persero la vita 28 persone, nello specifico 27 bambini e una maestra. E, intervistata a Vieni da me, Veronica ha voluto, nel suo piccolo, testimoniare la tragedia vissuta in prima persona, sottolineando quanto sia importante per lei il ricordo del cuginetto, a cui ha dedicato i ringraziamenti finali sulla tesi di laurea: "A mio cugino Luigi, vivo sarà il suo ricordo nei miei passi".
La commozione di Caterina Balivo a Vieni da me
Nel corso dell'ospitata di Veronica a Vieni da me, la conduttrice non è riuscita a trattenere le lacrime.
"Devo mandare le immagini per un motivo- dichiara visibilmente commossa la Balivo, ricordando le vittime del terremoto- per non dimenticarli. Però penso di non riuscire a guardarle". "Sono diventata una maestra, voglio essere un esempio positivo per i bambini", è il sogno che Veronica rivela di custodire da sempre nel cassetto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.