Allegri striglia Balotelli: "Si aiuti da solo, basta isterismi"

Il tecnico del Milan: "Deve solo pensare a giocare a calcio. Non deve avere più attacchi isterici"

Allegri striglia Balotelli: "Si aiuti da solo, basta isterismi"

Tre turni di squalifica posson bastare. Così Massimiliano Allegri avverte Balotelli: "Basta reazioni isteriche". Un'accorata raccomandazione al suo attaccante, senza commentare la scelta di Cesare Prandelli di convocare in Nazionale l’attaccante del Milan dopo lo stop rimediato dal giudice sportivo: "Le convocazioni le fa Prandelli, Mario ha scontato la squalifica - ha detto il tecnico rossonero -. Se questo può aiutare Balotelli? Mario si deve aiutare da solo. È l’unica strada: deve pensare a giocare a calcio nel migliore dei modi, allenarsi da professionista, non avere attacchi isterici. Questo porterà dei vantaggi a se stesso, al Milan e alla Nazionale".

Balotelli domani salterà la supersfida con la Juventus: sconta la terza giornata di squalifica per l’espulsione rimediata contro il Napoli. "Sono soddisfatto di Balotelli - mette in chiaro Allegri, quasi a voler sgombrare ogni dubbio a riguardo -. Martedi (in Champions League contro l'Ajax, ndr) ha giocato bene ed ha avuto un comportamento normale". L'importante, a questo punto, è che questa normalità diventi la regola e non l'eccezione.

Anche Giancarlo Abete, presidente Figc, dice la sua su Supermario: "Balotelli sa di aver sbagliato, ha chiesto scusa, sconterà e sta scontando la squalifica.

Ma si è rivelato ancora una volta importante per il Milan, perché è stata recuperata ad Amsterdam una partita che sembrava persa. I suoi comportamenti? Come tutti noi, può migliorare", ha aggiunto Abete a margine della presentazione della mostra "Silvio Piola, duecentonovantavolterete" allestita allo Stadio Olimpico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica