E' l'olimpiade del fioretto tricolore. Dopo il trionfo femminile ora tocca anche agli uomini. La squadra azzurra ha vinto la medaglia d’oro. Sulla pedana dell’ExCel Andrea Baldini, Giorgio Avola e Andrea Cassarà (Valerio Aspromonte, impiegato ai quarti, riserva), guidati in panchina dal ct Stefano Cerioni, hanno superato in finale il Giappone per 45-39. Per l’Italscherma si tratta del terzo titolo conquistato, il settimo podio di questa edizione dei Giochi. Per i colori azzurri, invece, è la 14esima medaglia, la sesta d’oro.
Delusione per la Cagnotto. Due decimi di punto non sembrano niente ma alle Olimpiadi fanno la differenza. Tania Cagnotto infatti resta per un'inezia ai piedi del podio nella gara dal trampolino da tre metri che avrebbe potuto dargli la prima medaglia olimpica.. E' arrivata, invece, una medaglia di legno che fa davvero malissimo. Specie per lo sviluppo della gara.
Solo Bolt riesce a battere Bolt. L'atleta giamaicano si conferma campione olimpico dei 100 metri. Nella finale dell’Olympic Stadium di Londra, lo sprinter giamaicano difende con successo l’oro di Pechino stabilendo il nuovo record olimpico in 9«63, record olimpico.
Argento per il connazionale Yohan Blake, campione del mondo in carica, in 9»75 (eguagliato il record personale), mentre il bronzo va a Justin Gatlin, campione ad Atene, che ferma il cronometro a 9«79, anche per lui primato personale. Quarto posto per Tyson Gay (9»80, miglior tempo per lui in questo 2012). Delude Asafa Powell, che probabilmente ha accusato qualche problema: ottavo in 11«99.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.