Atp Next Generation, trionfa Tsitsipas

Atp Next Generation - Vittoria di Tsitsipas in finale che batte de Minaur 2-4, 4-1, 4-3 (7-3), 4-3 (7-3)

Atp Next Generation, trionfa Tsitsipas

È Stefanos Tsitsipas il vincitore della finale del torneo Atp Next Generation alla Fiera di Milano. Nato ad Atene 20 anni fa, il ragazzo ha alzato e baciato più volte la coppa dell'evento, conquistata dopo aver sconfitto in finale Alex de Minaur per 2-4 4-1 4-3 (7-3) 4-3 (7-3). L'australiano, di un anno più giovane, ha la grande dote di essere un velocista, oltre che attaccante nato connotato da ottime capacità di recupero. Il greco, nonostante la sua tenera età, può vantare diverse esperienze: il titolo all'Atp 250 di Stoccolma, le due finali 500 di Barcellona e 1000 di Toronto e gli ottavi a Wimbledon. "Demonietto", così chiamato a causa della determinazione con cui affronta le sfide. La differenza tra i due è emersa notevolmente nei due set successivi alla seconda frazione: equilibrio, concretezza, solidità, pazienza hanno fatto sì che il classe '98 conquistasse la coppa in palio. È stato un anno straordinario per l’ateniese, durante il quale è riuscito ad affermarsi: sono 72 le posizioni scalate in classifica (12 mesi fa era numero 87).

La soddisfazione di Tsitsipas

Orgoglioso Tsitsipas nel post gara, in cui ha dichiarato: "È fantastico. Ho giocato un ottimo tennis questa settimana qui a Milano. È stata una partita fantastica. Sono rimasto calmo anche se ho avuto la possibilità due volte di vincere la partita, ma sono rimasto calmo. Stavo mirando a vincere quella partita. Ero mentalmente molto forte e questo è stato dimostrato nel tie-break nell'ultimo set".

Infine ha aggiunto: "Sono incredibilmente grato per l'opportunità di giocare qui a Milano e di essere il secondo vincitore del torneo. È un momento molto speciale. Penso di potermi fidare e giocare meglio in futuro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica