"I quarant' anni di Gigi mi ricordano i quarant' anni di Zoff che Dino celebrò diventando campione del mondo nell' 82. Storie di grandi, grandissimi": parole di Fabio Capello che celebra Buffon e lo candida a presidente della Lega Calcio".
Parola di Don Fabio
Per Capello, Buffon e Zoff "occupano entrambi un posto fra i cinque più grandi portieri di sempre: il russo Lev Yashin, l' inglese Gordon Banks, il tedesco Sepp Maier e appunto Dino e Gigi. Per capirci, giocatori di grandezza assoluta come Pelè, Maradona, Crujiff, Platini, Messi e Cristiano Ronaldo".
Con Gigi, Capello ha diviso gli anni della Juventus ma il consiglio che gli da è quello di "lasciare perché ad ogni anno che passa si riducono i riflessi, l' integrità fisica, la forza, la lucidità. Mi fa venire in mente il chilometro lanciato: scendere lungo un pendio nevoso impiegando tutte le forze per raggiungere la massima velocità nell' ultimo tratto... come la parabola di una vita".
Fermare l'attività agonista per darsi ad altro: come - ad esempio - il ruolo di presidente della Figc.
"Se se la sentisse, perché no? Ma è importante avere anche una preparazione manageriale, per non recitare un ruolo simbolico. A proposito, mi dicevi che sarebbe ora di pagarlo, un presidente manager e sono d' accordo. Sono pagati anche gli arbitri".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.