Questa sera alle ore 20 la sfida tra l'Inghilterra di Gary Southgate e la Colombia di José Pekerman chiuderà il quadro degli ottavi di finale del Mondiale in Russia. I Cafeteros hanno vinto il loro gruppo davanti al Giappone, mentre la nazionale dei Tre Leoni ha chiuso al secondo posto dietro il Belgio di Roberto Martinez che iera sera ha faticato e non poco per piegare la resistenza dei nipponici. L'Inghilterra è favorita e si augura che il suo centravanti Harry Kane, che ha realizzato cinque gol in due partite, sia in stato di grazia galvanizzato anche dal fatto che a breve diventerà padre.
La vigilia della partita, però, è stata resa rovente dalla stampa inglese e più precisamente dal Sun che ha fatto infuriare la Colombia per un titolo in prima pagina che non è affatto piaciuto ai Cafeteros: "Go Kane". Queste due semplici parole lette con l'inflessione ingese si tramutano in 'gokaine', che si avvicina molto a cocaina: chiaro riferimento alla produzione e all'uso spasmodico di stupefacenti che avviene proprio in Colombia.
A confermare la cosa è l'articolo vero e proprio che oltre a parlare della partita si focalizza sulla Colombia: "Al paese che ha regalato al mondo Shakira, un ottimo caffè e…insomma, anche altro, noi diciamo Go Kane”. Sui social i tifosi sudamericani hanno attaccato il Sun mentre i media hanno accusato il tabloid di maleducazione e che sarà il campo a parlare.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.