"I campioni d'Italia sono ebrei": il coro vergognoso degli interisti contro il Milan

Alcuni tifosi dell'Inter si sono resi protagonisti di cori discriminatori nei confronti del Milan, ma anche del Napoli, durante il derby

"I campioni d'Italia sono ebrei": il coro vergognoso degli interisti contro il Milan

Il derby di Milano è stato vinto dal Milan di Stefano Pioli con le due tifoserie che sugli spalti hanno dato spettacolo con coreografie spettacolari e sfottò di ogni genere. Purtroppo, però, c'è da registrare un grave fatto avvenuto in curva nord dove alcuni sostenitori nerazzurri hanno intonato un coro deprecabile e che niente ha a che fare con il gioco del calcio e con lo sport in generale: "Campioni d'Italia ebrei".

Il video, divenuto subito virale sui social network, immortala un gruppo di ultras dell’Inter che poco prima della Stracittadina ha intonato questo coro ingirioso e vergognoso nei confronti dei campioni d'Italia in carica.

Social bollenti

La Procura Federale sicuramente prenderà provvedimenti nei confronti degli autori di questo gesto e dell'Inter, con una multa presumibilmente, visto la responsabilità oggettiva. Sui social, nel frattempo, è montata la rabbia dei tifosi rossoneri per via di questo coro: "Non è la pirateria ad uccidere il calcio, ma l'ignoranza e il razzismo. Lo abbiamo già fatto con i cori su Maignan e altri giocatori in Serie A, lo abbiamo fatto anche oggi contro Napoli e i milanisti. Il cambiamento parte anche dalle singole denunce", scrive un utente.

E ancora: "Riuscirà la @SerieA a fare finta di nulla anche questa volta? Che ci vuole per far chiudere una curva in questo Paese?", "Questi cori di m... sono orribili e fanno ridere solo ai ratti di fogna antimeridionalisti che popolano il nord. Spiegatemi il senso di un coro contro il Napoli durante il derby Milan-Inter. Quanto vorrei che riuscissero a identificarvi e proibissero l'accesso a qualsiasi stadio".

Non solo cori contro i rossoneri, però, visto che la curva nerazzurra ha preso di mira anche il Napoli: "Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta". La Procura Federale e la Lega Serie A certamente saranno chiamati a prendere una posizione in merito a questi incresciosi accadimenti:

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica