Icardi apre alla Roma e libera Dzeko per l'Inter

Tra oggi e domani è atteso un incontro tra le due squadre coinvolte nell'operazione: ai nerazzurri spetterà anche un conguaglio economico

Icardi apre alla Roma e libera Dzeko per l'Inter

Non è ancora fatta, ma il possibile scambio tra Dzeko e Icardi diventa sempre più concreto. A riportarlo è SportMediaset, secondo cui i contatti frequenti tra le parti e la cessione di Ivan Perisic al Bayern Monaco hanno consentito di fare passi in avanti verso il buon fine di tale trattativa.

L'affare

Con i soldi ricavati dall'addio del croato, l'Inter si è detta pronta ad alzare la propria offerta per il bosniaco fino a 18 milioni di euro. Giustamente la Roma non vuole farsi trovare impreparata e - non avendo incassato un vero e proprio ok da parte di Gonzalo Higuain - ha deciso di puntare fortemente sull'argentino. Al club meneghino andrebbe inoltre un ricco conguaglio economico dal valore di 35 milioni di euro.

E Icardi? Ha detto sì. Ed è proprio questa la clamorsa novità: l'ex capitano nerazzurro ha dato la propria disponibilità a trasferirsi nella Capitale. Oltre che per il progetto, questa decisione è maturata anche per l'offerta che Petrachi ha messo sul piatto del giocatore assistito da Wanda Nara: si tratterebbe di 9 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi.

Ovviamente il negoziato non è ancora del tutto concluso: entrambe le

società - che tra oggi e domani si incontreranno - sono d'accordo sull'operazione, che nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzata. Mancano ancora gli ultimi dettagli economici da limare ma filtra ottimismo.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica