Gabriella Di Bernardo
Milano Il claim parla chiaro. «Libera il tuo stile» recita, così ecco che la nuova Lancia Ypsilon Unyca diventa vezzoso pretesto per reinterpretare la moda rimanendo fedeli a se stessi. O, viceversa, chi già possiede nel proprio Dna quella capacità di distinguersi non potrà che mettersi al volante di una fashion city-car tanto glamour quanto accessibile, pratica, moderna e fuori dagli schemi.
Tanto che il messaggio di non convenzionalità comincia fin dalla sua presentazione alla stampa a Milano - con Ypsilon Unyca chiamata a deporre davanti al «Tribunale della Moda» per difendersi dalle accuse di bellezza oltre le convenzioni e oltraggio alle regole della moda, con l'aggravante di sentirsi appunto Unyca.
Assolta a pieno diritto dal «giudice», il fotografo e giornalista Settimio Benedusi, ecco che la nuova serie speciale è pronta a conquistare un pubblico prevalentemente femminile che al volante ricerca un perfetto equilibrio tra stile e compattezza, con dettagli unici e dimensioni a misura di città e motori all'insegna del rispetto ambientale. Omologata Euro 6 grazie ai consumi contenuti ed ecosostenibili, l'esclusiva serie speciale Unyca dispone di motorizzazioni a benzina, gasolio ed ecoChic a doppia alimentazione che fa registrare basse emissioni pur garantendo prestazioni brillanti.
Quanto ai dettagli che rendono il suo stile unico, dinamico e casual, gli inediti interni sono declinati nelle due diverse caratterizzazioni Blu Laser e Bianco Laser e ispirati al mondo «Athleisure», ossia quella tendenza nel mondo della moda a indossare capi comodi e pensati per lo sport anche in contesti formali o casual. Una nuova tinta di carrozzeria, il Blu Velvet, si ispira invece al Pulse Purple, colore che in cromoterapia rappresenta benessere e sottolinea nel contempo il look dinamico e fashion perfetto in ogni occasione.
Lancia Ypsilon Unyca è disponibile, al lancio, al prezzo promozionale di 10.
050 euro sulla pronta consegna in caso di permuta o rottamazione, che diventano 9.050 euro in caso di finanziamento. Per chi restituisce la sua vecchia Ypsilon, un ulteriore vantaggio di 450 euro e un prezzo promozionale di 8.600 euro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.