L'Inter di Luciano Spalletti ha sette vite come i gatti e vince ancora una volta una partita tirata, questa volta contro la Sampdoria, durante il recupero. A decidere la sfida in favore dei nerazzurri ci ha pensato Marcelo Brozovic con un gran tiro di destro all'interno dell'area di rigore dopo la respinta di un difensore blucerchiato. Nel primo tempo l'arbitro Guida ha prima convalidato e poi annullato una rete ai nerazzurri, a Nainggolan, per fuorigioco di Icardi, mentre nella ripresa ha annullato sempre grazie all'ausilio del Var un gol ad Asamoah dato che la palla aveva varcato la linea di fondo sul cross di D'Ambrosio. La partita è stata equilibrata anche se l'Inter ha legittimato la vittoria dato che nel secondo tempo ha costruito molto di più della Sampdoria. Con questo successo la squadra di Spalletti, espulso nel finale di partita per l'esultanza, si porta a quota 7 punti proprio come i blucerchiati che restano fermi a 7.
Sampdoria subito attiva con Quagliarella che dopo 40 secondi ci prova in rovesciata: la sua conclusione è debole ed è facile preda di Handanovic. Tra l'11' e il 13' Linetty prima e Quagliarella poi fanno venire i brividi alla retroguardia nerazzurra. L'Inter si riprende dopo il quarto d'ora e al 17' Nainggolan impegna Audero con un tiro dalla distanza. Vecino ci prova due volte di testa tra il 33' e il 37' e al 43' i nerazzurri passano in vantaggio con il gran tiro di Nainggolan: l'arbitro Guida, però, annulla dopo aver consultato il Var per fuorigioco millimetrico di Icardi. A fine primo tempo Brozovic conclude con il destro da fuori area ma la palla finisce fuori.
Nella ripresa Candreva coglie un clamoroso palo di sinistro al minuto 50', mentre al 69' Skriniar sfiora il gol di testa. Minuto 70': grande palla di Nainggolan per Candreva che calcia al volo e trova la grande parata di Audero. Icardi decolla sul cross di Perisic ma la sua conclusione di testa termina fuori di poco. Quagliarella al 76' ci prova con una delle sue classiche conclusioni da fuori e la palla termina fuori di poco. Skriniar all'85' non trova di poco la porta di testa, mentre all'87' Asamoah segna con un gran tiro da fuori area ma l'arbitro annulla ancora la rete perché la palla era uscita di poco. Anche la Sampdoria segna al 90 con Defrel ma Guida annulla, giustamente, per posizione di offside.
Il tabellino
Sampdoria: Audero; Bereszynski, Tonelli, J.Andersen, Murru; Linetty (59' Jankto), Ekdal, Praet (59' Barreto); Gastón Ramírez (92' Sala); Quagliarella, Defrel
Inter: Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva (70' Keita), Nainggolan (83' Borja Valero), Politano (60' Perisic); Icardi
Reti: 94' Brozovic (I)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.